Europa League, Gomez: “Juve già fuori? No, è la squadra più forte d’Italia”

Mario Gomez è tornato. Il gol alla Juventus a Torino (andata degli ottavi di Europa League) e poi la terza sberla che ha domato il Chievo in campionato hanno restituito alla Fiorentina il cannoniere che al Bayern Monaco ha vinto tutto. Quattro reti (3 in A, 1 in coppe continentali), 8 presenze totali per la punta tedesca che Montella tiene come asso nella manica: a cominciare dalla partita che giovedì prossimo i viola giocheranno contro i bianconeri. Si parte dal risultato di 1-1, che offre una chance in più ai toscani, ma a Gomez – che di esperienza internazionale ne ha a sufficienza – di queste cose non vuol sentir parlare. "Chi ha detto che la Juventus è quasi fuori? – ha ammesso a Sky Sport – La Juve è la squadra più forte in Italia, dobbiamo fare il massimo giovedì perché è difficile giocare contro di loro".
Il rientro di Mario Gomez dopo l'infortunio
Il rientro della punta tedesca è stato graduale: fermo per oltre 5 mesi per l'infortunio al ginocchio, Gomez è ancora alla ricerca della forma migliore. "Quando tornerò al 100 per cento? Questo non lo so, non sono David Copperfield… Sto lavorando tanto tutti i giorni – ha aggiunto -, spero di arrivarci presto, ho sempre detto che quando mi ritorneranno forza e ritmo sarebbero tornati anche i gol".
I gol di Mario Gomez decisivi per la Fiorentina
Montella era stato chiaro: Gomez aveva solo bisogno di ritrovare fiducia e continuità di rendimento. Classe indiscutibile che sta aiutando il campione a sopperire alle carenze atletiche accumulate per il lungo periodo di stop. Poco alla volta, però, sta tornando ai livelli di un tempo. Seconda rete consecutiva in quattro giorni (Juventus e Chievo), quanto basta per alimentare fiducia: "Mi manca ancora qualcosa per essere al massimo – ha concluso -, ma sono contento di aver segnato due gol importanti per la squadra".