video suggerito
video suggerito

Europa League, Gomez: “Juve già fuori? No, è la squadra più forte d’Italia”

A segno contro bianconeri (andata Europa League) e Chievo, Mario Gomez è in netta ripresa dopo il lungo infortunio.
A cura di Maurizio De Santis
100 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Gomez è tornato. Il gol alla Juventus a Torino (andata degli ottavi di Europa League) e poi la terza sberla che ha domato il Chievo in campionato hanno restituito alla Fiorentina il cannoniere che al Bayern Monaco ha vinto tutto. Quattro reti (3 in A, 1 in coppe continentali), 8 presenze totali per la punta tedesca che Montella tiene come asso nella manica: a cominciare dalla partita che giovedì prossimo i viola giocheranno contro i bianconeri. Si parte dal risultato di 1-1, che offre una chance in più ai toscani, ma a Gomez – che di esperienza internazionale ne ha a sufficienza – di queste cose non vuol sentir parlare. "Chi ha detto che la Juventus è quasi fuori? – ha ammesso a Sky Sport – La Juve è la squadra più forte in Italia, dobbiamo fare il massimo giovedì perché è difficile giocare contro di loro". 

Il rientro di Mario Gomez dopo l'infortunio

Il rientro della punta tedesca è stato graduale: fermo per oltre 5 mesi per l'infortunio al ginocchio, Gomez è ancora alla ricerca della forma migliore. "Quando tornerò al 100 per cento? Questo non lo so, non sono David Copperfield… Sto lavorando tanto tutti i giorni – ha aggiunto -, spero di arrivarci presto, ho sempre detto che quando mi ritorneranno forza e ritmo sarebbero tornati anche i gol".

I gol di Mario Gomez decisivi per la Fiorentina

Montella era stato chiaro: Gomez aveva solo bisogno di ritrovare fiducia e continuità di rendimento. Classe indiscutibile che sta aiutando il campione a sopperire alle carenze atletiche accumulate per il lungo periodo di stop. Poco alla volta, però, sta tornando ai livelli di un tempo. Seconda rete consecutiva in quattro giorni (Juventus e Chievo), quanto basta per alimentare fiducia: "Mi manca ancora qualcosa per essere al massimo – ha concluso -, ma sono contento di aver segnato due gol importanti per la squadra".

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views