Europa League: Gomez e Cornelius tradiscono l’Atalanta, eliminata ai rigori
Alla fine l'Atalanta ha ceduto. Dopo 180 minuti di tempi regolamentari, due supplementari e i rigori. Dal dischetto è stato più preciso il Copenaghen che si è qualificato per la prossima Europa League. Per la Dea tantissima amarezza e la delusione di veder svanito ancor prima di nascere il sogno europeo. Fatali gli errori dagli undici metri del Papu Gomez e di Cornelius.
Delusione e amarezza. Un'uscita dall'Europa che ha il retrogusto atroce di un'occasione persa perchè tra andata e ritorno gli orobici avevano fatto di più e meglio del proprio avversario. Anche se hanno ceduto alla fine, fisicamente, calando in modo evidente, a Copenaghen, gli uomini di Fasperini non hanno demeritato, anzi. Ma non riuscendo a segnare nessun gol sia a Bergamo che in Danimarca, hanno dovuto affrontare la lotteria dei rigori, che hanno punito la Dea.
Atalanta, tanta fatica per nulla. La squadra di Gasperini aveva attaccato a più riprese senza però riuscire a scardinare la difesa guidata da Joronen, concludendo il primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa la gara è sembrata molto più equilibrata soprattutto sul piano fisico, con i bergamaschi che hanno sfiorato il risultato più volte con il solito Papu Gomez, che ha anche scheggiato il palo su punizione. Poi, il calo nel finale e il ritorno del Copenaghen con le due squadre che hanno affrontato molto stanche i supplementari. Alla fine tutto è stato deciso ai calci di rigore
Copenaghen-Atalanta: 4-3 (0-0 d.t.s)
- Rigori Copenaghen: Sotiriou (G), Gregus (G), Skov (G), N'Doye (X), Vavro (G)
Rigori Atalanta: De Roon (G), Ali Adnan (G), Gomez (X), Masiello (G), Cornelius (X) - Copenaghen (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen (dal 109′ Kvist); Skov, Falk (dal 65′ Sotiriou), Zeca, Thomsen (dal 78′ Gregus); Fischer (dal 109′ Bengdtsson), N'Doye.
- Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler (dal 91′ Pessina), Gosens (dal 94′ Ali Adnan); Pasalic (dal 58′ Barrow); Zapata (dal 54′ Cornelius), Gomez.