video suggerito
video suggerito

Europa League, Fiorentina-Guincamp: ultime notizie, probabili formazioni

I viola si aggrappano a Mario Gomez per la gara col Guincamp, primo match della fase a gironi di Europa League. “Il gol? So che arriverà e non me ne preoccupo”, afferma il bomber tedesco.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Fischiato dai tifosi tedeschi in Germania, nel mirino anche in Italia per lo stesso motivo: gli manca il gol. E lui, Mario Gomez, l'ex panzer del Bayern Monaco, l'osservato speciale della Fiorentina alla vigilia della sfida di Europa League e dopo l'avvio di campionato senza gol. A secco anche domenica scorsa nella sfida contro il Genoa. Orfano di Giuseppe Rossi, di nuovo fuori per l'infortunio al ginocchio, quest'anno tocca a lui reggere le sorti dell'attacco viola. E le aspettative sono alte perché anche lui è reduce da un'annata durissima dal punto di vista fisico. "Qui a Firenze ancora non avete visto il vero Mario Gomez – ammette a Sky Sport -. Sono un attaccante, devo segnare e quando non succede per un pio di partite è normale che si parli di crisi. A queste cose sono abituato, però sono tranquillo perché so che nel calcio questi periodo capitano così come so che il gol arriverà e farò di tutto perché arrivi quanto prima". La sfortuna sembra averli presi di mira entrambi: Pepito, che da quando ha avuto quella ricaduta contro il Livorno non s'è più ripreso, e Gomez, sbarcato in riva all'Arno con i gradi di campione utile per puntare alla Champions. "Sono qui da un anno e mi trovo sempre costretto a parlare di un infortunio – ha aggiunto -. Prima io, poi Rossi, poi io e ancora lui. Giuseppe è un bravo ragazzo, gli auguro di tornare presto".

Le probabili formazioni di Fiorentina-Guincamp

Nella difesa viola esordio per l'ex difensore del Manchester City, Micah Richards, e per l'argentino Basanta. Tra i pali conferma per Neto, mentre Marcos Alonso e Savic completeranno il reparto arretrato. A centrocampo Aquilani e Borja Valero sicuri di una maglia e con essi anche l'ex del Torino, Kurtic. Non è da escludere anche l'impiego di Badelj al posto di Pizarro. In avanti insieme a Gomez e Cuadrado ci sarà Babacar (preferito a Bernardeschi e a Ilicic). Di seguito le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3) Neto, Richards, Basanta, Savi, Marcos Alonso; Borja Valero, Kurtic, Aquilani; Babacar, Gomez, Cuadrado. All. Montella.
Guincamp (4-2-3-1) Samassa, Bacam, Kerbrat, Sorbon, Leveque; Mathis, Diallo; Beauvue, Marveaux, Pied, Mandanne. All. Gouvernnec.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views