Europa League, Eintracht-Chelsea: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv
Mancava da una semifinale europea dal 1980, e dopo aver eliminato Shakhtar, Inter e Benfica, non vuole più fermarsi. È l'Eintracht Francoforte, "cenerentola" delle magnifiche 4 semifinaliste di Europa League. Gli uomini di Adolf Hütter vogliono continuare a sognare dopo il rocambolesco ribaltone casalingo contro il Benfica nel ritorno dei quarti di finale. Un 2-0 che gli ha permesso di passare il turno in vista della sconfitta per 4-2 dell'andata, grazie alle reti segnate in Portogallo. Di fronte ci sarà il Chelsea di Maurizio Sarri: fuori da tutte le competizioni, i blues puntano forte sull'Europa League per portare a casa almeno un titolo e salvare la stagione.
Eintracht-Chelsea, le ultime notizie sulle formazioni
Qui Eintracht. La formazione tedesca ha vinto solo una delle ultime cinque partite fra tutte le competizioni e Adi Hütter dovrà rinunciare a due attaccanti di peso come Sébastian Haller (infortunato) e Ante Rebić (squalificato). Davanti dunque spazio al tandem Paciencia-Jovic, con quest'ultimo autore di 25 reti in 43 partite. Tuttavia se i tedeschi dovessero mantenere i loro ritmi frenetici, il Chelsea potrebbe andare in difficoltà. Il tecnico austriaco, conscio della difficoltà del match, in conferenza stampa ha rivelato di far grosso affidamento sul fattore campo. "Giochiamo una semifinale contro una grande squadra ed è qualcosa di speciale – ha dichiarato – Il pubblico è sempre stato il nostro dodicesimo uomo e deve darci la scintilla".
- Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp, Abraham, Hasebe, Hinterreger; Da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Gacinovic; Paciencia, Jovic. All: Hutter
Qui Chelsea. Tanti infortuni e una striscia di risultati non entusiasmante in campionato accompagnano i blues in questa semifinale. Gli uomini di Sarri vengono da due pareggi e una sconfitta in campionato, che fanno vacillare il quarto posto ormai insidiato dall'Arsenal distante soltanto due punti. Per il tecnico italiano ancora qualche nodo da sciogliere in difesa e in attacco, dove Pedro si gioca una maglia da titolare con Willian. L'ex Napoli ha confessato di temere la fisicità degli avversari. "Ha giocato contro grandi squadre ed è una formazione dinamica con grande intensità", ha ammesso in conferenza stampa.
- Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson Palmieri; Loftus Cheek, Kovacic, Kantè; Pedro, Giroud, Hazard. All: Sarri
Dove vedere in tv Eintracht-Chelsea
Eintracht-Chelsea sarà trasmessa in diretta (ore 21) e in chiaro su TV8 e in streaming tramite il sito del canale. Anche Sky trasmetterà l'incontro su Sky Sport (canale 253). Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV.