video suggerito
video suggerito

Europa League, Dzeko è l’unico ‘italiano’ nella top 11 della settimana

Il tridente del ‘Team of the Week’ della 5a giornata di Europa League è extra lusso. Con Dzeko ci sono Rooney e Aduriz.
A cura di Alessio Morra
108 CONDIVISIONI

La quinta giornata di Europa League ha emesso alcuni verdetti molto importanti, soprattutto per le squadre italiane. Inter e Sassuolo sono state eliminate, addirittura con un turno d’anticipo – i nerazzurri hanno perso 3-2 con l’Hapoel mentre gli emiliani sono stati sconfitti al San Mames con l’Athletic Bilbao. Mentre la Roma battendo il Viktoria Plzen per 4-1 ha ottenuto la qualificazione e il primo posto nel girone, ed ha così reso poco più che un allenamento il match della sesta giornata con l’Astra Giurgiu. Il grande trascinatore dei giallorossi è stato Edin Dzeko, che ai cechi ha rifilato una tripletta. L’attaccante bosniaco, che è salito a quota 5 gol nella classifica dei cannonieri in Europa League (ha agganciato Giuliano, Teodorczyk ed è alle spalle solo di Aduriz), è stato inserito nella top 11 di giornata dalla Uefa. Quello di Dzeko però è l’unico nome ‘italiano’ presente nel ‘Team of the Week’.

Immagine

Tra i migliori della quinta giornata ci sono anche Wayne Rooney, autore del gol che ha sbloccato l’incontro con il Feyenoord, e il basco Aduriz, a segno contro il Sassuolo, che formano un tridente d’élite proprio con Dzeko. Tra i pali Ruffier, che ha salvato il Saint-Etienne contro il Mainz. In difesa gli esperti Srna dello Shakhtar, Skrtel del Fenerbahce e Costa dello Steaua Bucarest. A metà campo invece i migliori sono stati Van De Beek dell’Ajax, Fortunis, che con una punizione fantastica ha regalato il passaggio del turno all’Olympiacos, Tielemans dell’Anderlecht e Konoplyanka dello Schalke 04.

Questa la ‘Top 11’ della 5a giornata: Ruffier (Saint-Etienne); Srna (Shakhtar), Skrtel (Fenerbahce), Costa (Steaua Bucarest); Van De Beek (Ajax), Fortounis (Olympiacos), Tielemans (Anderlecht), Konoplyanka (Schalke 04); Dzeko (Roma), Aduriz (Athletic Bilbao), Rooney (Manchester United).

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views