L'esordio nell'Europa League 2019/2020 della Lazio sarà in Romania. I biancocelesti di Simone Inzaghi affronteranno il Cluj nella prima giornata del gruppo E, nel quale ci sono anche Celtic e Rennes. L'avversaria dei capitolini è allenata da Dan Petrescu, che ha giocato in Serie A nei primi anni '90 vestendo le maglie di Foggia e Genoa e conosce bene il nostro campionato. Dopo la sconfitta di Ferrara con la Spal, la Lazio vuole riprendere a correre e dire alle avversarie italiane ed europee che quello dello stadio Paolo Mazza è stato solo un incidente di percorso.

Quando si gioca e dove vederla in tv e streaming

Cluj-Lazio è in programma giovedì 19 settembre alle ore 18.55 allo stadio Dr. Constantin Rădulescu di Cluj, in Romania, e sarà trasmessa in tv solo da Sky, che possiede i diritti di tutta l'Europa League, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (252 del satellite). Per seguire inoltre la diretta streaming sarà necessario possedere un abbonamento Sky per scaricare l'app di Sky Go disponibile su pc, tablet e smartphone.

Probabili formazioni di Cluj-Lazio

Il tecnico rumeno Petrescu avrò a disposizione i due terzini titolari Peteleu e Camora, squalificati nell'ultimo turno di campionato, e per i dubbi di formazione sono pochi: sarà ancora 4-2-3-1 con Paun, capocannoniere della squadra con 6 reti, ad agire sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Lacina Traoré.

Inzaghi potrebbe far riposare Immobile e confermare Caicedo in attacco in tandem con El Tucu Correa. A centrocampo ci sarà spazio per Berisha e Cataldi in mezzo mentre sulla fascia sinistra dovrebbe essere il turno di Jony. In difesa Acerbi è intoccabile e ai sui lati dovrebbero esserci Vavro e Bastos. Tra i pali più di una chance per Proto.

CLUJ (4-2-3-1): Vatca; Peteleu, Cestor, Burca, Camora; Itu, Hoban; Deac, Pereira, Paun; Traoré. Allenatore: Dan Petrescu.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.