Europa League, classifica e risultati del girone H: vincono Stoccarda e Getafe
In base ai sorteggi di Europa League, Stoccarda, Ob, Getafe e Young Boys si giocano tra loro la qualificazione ai sedicesimi nel gruppo H. La squadra più forte è chiaramente quella tedesca, dove tra l'altro mirano due ex juventini: Molinaro (nella foto) e Camoranesi. Se il primo è un nazionale, il secondo con l'Italia è divenuto campione del Mondo nel 2006.
Veniamo ora alle partite che si sono disputate ieri. Va subito detto che non ci sono state sorprese: Stoccarda e Getafe, squadra spagnola, hanno vinto e si sono portati in testa al loro girone. I tedeschi hanno battuto gli svizzeri dello Young Boys con un netto 3-0: Cacau, Gentner e Tasci gli autori dei gol di una partita dall'esito fin troppo scontato.
Molto meno facile la vittoria del Getafe sui danesi dell'Ob: 2-1. Gli spagnoli sono passati in svantaggio, in casa, per una autorete di Arizmendi nel primo tempo. Nel secondo è lo stesso Arizmendi a trovare la rete del pareggio. Il gol che decide la gara arriva al minuto 81: lo sigla Rios.
In classifica: Stoccarda e Getafe 3 punti; Young Boys e Ob 0 punti.