Europa League: chi è Mallenco l’arbitro di Arsenal-Napoli
Prima la Champions League, con occhi puntati in Olanda per Ajax-Juventus, poi sarà la volta del Napoli impegnato nella trasferta di Londra, contro l'Arsenal per i quarti di Europa League. Ad arbitrare la sfida dell'Emirates Stadium ci sarà il direttore di gara lo spagnolo Alberto Undiano Mallenco. E' un arbitro esperto, alla sua prima esperienza con la squadra partenopea e quindi, senza precedenti attendibili.

Chi è Mallenco, arbitro spagnolo esperto
Mallenco non è un arbitro di primo pelo: classe ’73, Undiano Mallenco è un internazionale dal 2004 e nella sua carriera ha diretto 342 partite in Liga, 49 in Champions League, 23 in Europa League e 3 ai Mondiali 2010. Lo spagnolo ha arbitrato in 14 occasioni gare in cui erano presenti squadre italiane con un bilancio complessivo di 8 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.
I precedenti con l'Arsenal: 2 vittorie e 2 sconfitte
Per quanto riguarda l'Arsenal, invece, non sarà la prima volta: sono quattro i precedenti con la squadra inglese con un bilancio di due vittorie e due sconfitte per i Gunners. L’ultimo precedente risale al successo per 3-0 contro il BATE Borisov nel ritorno dei sedicesimi di finale di questa Europa League.
Gli arbitri dei quarti di finale di Europa League
Non solo Mallenco impegnato giovedì sera per i quarti di Europa League: ecco l'elenco dei direttori di gara di tutte le partite in palinsesto per lìandata dei quarti di finale di Europa League
Arsenal-Napoli, Emirates Stadium – Londra (11 aprile)
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (ESP)
Villarreal-Valencia, Estadio de la Cerámica – Vila-real (11 aprile)
Arbitro: Michael Oliver (ENG)
Benfica-Eintracht Francoforte, Estádio do SL Benfica – Lisbona (11 aprile)
Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Slavia Praga-Chelsea, Sinobo Stadium – Praga (11 aprile)
Arbitro: Felix Zwayer (GER)