Europa League, Caicedo-Immobile: la Lazio batte lo Zulte Waregem
La Lazio vola. Dopo la vittoria in casa del Vitesse, ecco che la squadra di Simone Inzaghi batte all'Olimpico lo Zulte Waregem e si porta in testa al gruppo K dell'Europa League. Decidono la sfida Felipe Caicedo, al primo goal con la maglia della Lazio, e Ciro Immobile, sempre più trascinatore di questa squadra con il 12° centro stagionale.
Il primo match dello Zulte Waregem contro una squadra italiana in Europa si è concluso con una sconfitta giusta ma la squadra belga non ha demeritato e in più di un'occasione è andata vicina al pareggio. A causa della squalifica comminata dall’Uefa per quanto successo contro lo Sparta Praga nel marzo 2016, cori razzisti all'indirizzo del calciatore Costa, la gara si è giocata a porte chiuse.
La prima volta di Caicedo
Dopo un inizio compassato, la Lazio prende campo ma la squadra belga si difende bene e chiude gli spazi. Al 18′ arriva il vantaggio della Lazio: Caicedo mette a segno il suo primo goal con la maglia biancoceleste. L'attaccante dell'Ecuador batte di testa di portiere sul primo palo dopo una sponda di Marusic: ottimo impatto sulla gara della punta di Simone Inzaghi. La squadra di Inzaghi tiene il ritmo basso e non riesce a trovare il secondo goal nonostante una conclusione di Parole, bella risposta di Leali, e Murgia, che si gira ma calcia non proprio in maniera precisa.
Strakosha para, Immobile la chiude
Caicedo non riesce a chiudere la gara con un colpo di testa su cross di Milinkovic-Savic, entrato per Luis Alberto, schiacciando il pallone di testa alle spalle di Heylen ma manca per questione di centimetri il bersaglio grosso. Da qui fino alle fine della gara sale in cattedra Strakosha che con un doppio intervento in tre minuti chiude la porta in faccia allo Zulte: prima su Leya Iseka e poi su Coopman, che nel tentativo di crossare dalla destra, indirizza la sfera verso la porta ma il numero 1 laziale blocca in presa alta prima che colpisca la traversa. A pochi minuti dalla fine Olayinka conclude in porta ma ancora Strakosha è protagonista e salva il risultato ribattendo la conclusione.
Chiude la gara Ciro Immobile che con un tiro a giro batte Leali e regala i 3 punti alla Lazio: contropiede ben orchestrato da Murgia, che porta la palla fino al limite e poi serve il centravanti di Torre Annunziata che non perdona. Seconda rete in Europa League per il numero 17 della Lazio.