Europa League 2014/2015, Brommapojkarna-Torino 0-3: Larrondo-Barreto show
E' iniziata nel migliore dei modi l'avventura in Europa League dei granata al seguito di Giampiero Ventura. La trasferta in terra svedese ha visto il Torino trionfare per 3-0 contro il debole e deludente Brommapojkarma che aveva conquistato il prestigio di giocare contro il club granata dopo aver vinto lo scontro diretto con gli irlandesi dei Crusaders. A segno per il Toro sono andati Larrondo per ben due volte e Barreto che ha confezionato il definitivo 3-0. Adesso, con il ritorno all'Olimpico davanti al proprio pubblico, per i granata sarà semplicemente una passerella per ricevere gli applausi dei tifosi che così si apprestano a rivedere i colori del Toro in Europa dopo tantissimi anni. Poco importa i motivi per cui il Torino è arrivato in Europa League – la mancata iscrizione del Parma per un cavillo burocratico del mancato pagamento delle quote Irpef ai propri dipendenti.
Ventura senza Darmian, Quagliarella e Cerci
I granata hanno dovuto fare a meno di Darmian, Cerci e Quagliarella. Tre giocatori che sicuramente saranno nell'11 titolare di Giampiero Ventura nel corso della stagione ma che non sono stati a disposizione di questo esordio internazionale. Nel 3-5-2 iniziale, il tecnico ha proposto Padelli in porta e una linea difensiva composta da Bovo, Glik, Moretti. A centrocampo spazio ai nuovi insieme ad una struttura già consolidata: Vesovic e Nocerino hanno costruito la mediana con Vives, El Kaddouri e Molinaro. In avanti, la coppia Barreto-Larrondo per dimostrare che l'assenza di Immobile non creerà problemi.
Larrondo e Barreto, coppia gol
Proprio la coppia formata dai due attaccanti ha fatto vedere le cose migliori, andando a segno in tutte le occasioni che si sono presentate. Il primo ad aprire le marcature è stato Larrondo al 45′ del primo tempo dopo che due minuti prima Barreto era stato atterrato in area da Segerstrom, che veniva espulso lasciando in 10 il Brommapojkarna. Strada completamente in discesa per i granata che nel secondo tempo prendono il largo. Al 53′ ancora Marcelo Larrondo punisce i padroni di casa: cross di Nocerino e colpo di testa vincente dell'argentino che supera nuovamente il portiere del Brommapojkarna, Blazevic.
Il Brommapojkarna sbaglia un rigore
Con gli aversari in 10 uomini e il doppio vantaggio, per Ventura il finale di partita diventa sempre più accademia. E al 58′ Paulo Victor Barreto ha l'occasione giusta per segnare la propria rete personale per il tris granata. Su uno schema su punizione, il tocco di Molinaro è perfetto per il brasiliano che da un passo appoggia in rete. Al 62′ c'è anche spazio per i padroni di casa che si guadagnano un calcio di rigore per atterramento di Ngouali che costa il cartellino rosso a Giuseppe Vives. Dal dischetto però Rechepi calcia alto e Padelli non è nemmeno costretto all'intervento. Con il risultato oramai in mano ai granata e entrambe le formazioni in 10 uomini, il finale di partita non regala più alcuna forte emozione.