video suggerito
video suggerito

Europa League, Arsenal-Valencia: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Andata delle semifinali di Europa League, ecco le ultime notizie su Arsenal-Valencia. I Gunners, in netta difficoltà in campionato, si affidano a Unai Emery per la corsa all’Europa League. Il tecnico spagnolo conosce la competizione come le proprie tasche, avendola vinta per 3 anni consecutivi sulla panchina del Siviglia. Di fronte troveranno un Valencia che vuole confermare l’ottima stagione portata avanti finora e che potrà schierare la squadra titolare al completo.
8 CONDIVISIONI

Dopo tre sconfitte consecutive in Premier League, l'Arsenal è ben contento di tornare a giocare in Europa. Nonostante la striscia negativa, i gunners sono distanti soltanto due punti dal quarto posto occupato dal Chelsea di Sarri, che varrebbe l'accesso alla Champions per il prossimo anno. In Europa invece la musica cambia, e gli uomini di Emery vengono dalla convincente doppia sfida col Napoli in cui hanno eliminato gli azzurri senza troppe difficoltà. Di fronte ci sarà il Valencia di Marcellino, autentica rivelazione di quest'anno: dopo aver eliminato il Villarreal, gli spagnoli sognano il ritorno in una finale europea che manca dal trionfo del 2004 in Coppa Uefa col Marsiglia.

Immagine

Arsenal-Valencia, le ultime notizie sulle formazioni

Qui Arsenal. "Abbiamo grandi ambizioni e siamo molto motivati. È una semifinale e sarà difficile". Unai Emery ci crede e tiene alto il morale della squadra, ma deve fare i conti con diversi dubbi di formazione. Il primo riguarda Monreal: se dovesse recuperare, allora spazio alla difesa a 3 con il solito 3-4-1-2. Cech tra i pali, terzetto difensivo composto da Koscielny, Papastathopoulos e lo stesso Monreal. A centrocampo stagione finita per Ramsey, ecco Xhaka e Torreira. In attacco confermati Aubameyang e Lacazette, con Ozil a supporto sulla trequarti.

  • Arsenal (3-4-1-2): Cech, Koscielny, Papastathopoulos,  Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. All: Unai Emery

Qui Valencia. Marcellino ha ben chiaro l'obiettivo: la finale di Baku. Per raggiungerla potrà fare affidamento sulla squadra al completo e sullo studio dei dettagli che da sempre lo contraddistingue. "Il nostro punto di riferimento è il quarto dell'Arsenal contro il Napoli – ha dichiarato in conferenza stampa – e non dobbiamo commettere gli stessi errori". Allora spazio ai migliori: Parejo guiderà il centrocampo, mentre in attacco ci saranno Rodrigo e Gameiro, che proprio con Emery ha vinto tre volte l'Europa League dal 2014 al 2016.

  • Valencia (4-4-2): Neto, Piccini, Garay, Gabriel, Gayà; Soler, Wass, Parejo, Guedes; Rodrigo, Gameiro. All: Marcelino Garcia Toral

Dove vedere in tv Arsenal-Valencia

La semifinale di andata tra Arsenal e Valencia sarà un'esclusiva Sky. Il match verrà trasmesso sull'emittente satellitare dal canale Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views