video suggerito
video suggerito

Europa League 2013/2014, Pacos Ferreia-Fiorentina: probabili formazioni

Con la qualificazione già in tasca e a punteggio pieno nel proprio girone, la Fiorentina vola in Portogallo con un massiccio turn-over e tutti i migliori a riposo in vista del Verona.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
il tecnico della Viola

Una trasferta di normale amministrazione per la Viola di Vincenzo Montella già promossa al secondo turno di Europa League dopo quanto di ottimo mostrato fino a questo momento in Coppa. Nella quinta giornata di Europa League, così per la Fiorentina vola a Guimaraes per affrontare il match contro il Pacos Ferreira, più per onore di firma che per reali motivazioni. La squadra viola infatti, guida il Girone E a punteggio pieno: 12 punti dopo 4 incontri, mentre i portoghesi chiudono la classifica con un solo punto. Pensieri, quindi già alla prossima di campionato con il tecnico che varerà un massiccio turn-over con tante seconde linee nella formazione iniziale e durante il match.

Il tecnico Vincenzo Montella, pur ricorrendo a un ampio turnover, vuole vincere per restare in vetta al gruppo europeo. Questa è l'unica vera motivazione per non perdere la concentrazione nella trasferta portoghese. Anche l'avversario, infatti, non nasconde insidie particolari e i giocatori dovranno dar fondo alla propria professionalità per non prendere sotto gamba una partita, comunque, da onorare malgrado la testa sia già rivolta alla 14a di campionato dove la Fiorentina ospiterà al Franchi il Verona. Occhi puntati su Ilicic che dovrebbe trovare posto dal primo minuto e dimostrare di essere tornato al cento per cento. Poi, tanti giovani da Matos in attacco a Bakic, Compper, Munua. Talenti che Montella vuole vedere all'opera su campo internazionale per comprenderne fino in fondo le reali qualità.

PACOS FERREIRA (4-3-3): Filipe; Toni, Tiago Valente, Ricardo, Helder Lopes; Andre Leao, Sergio Olivera, Annunciacao; Ruben Ribeiro, Manuel Josè, Bebè. All.: Calisto

FIORENTINA (4-3-2-1): Munua; Roncaglia, Tomovic, Compper, Marcos Alonso; Bakic, Aquilani, Ambrosini; Ilicic, Mati Fernandez; Matos. All.: Montella.

Arbitro: Shemeulevitch (Israele)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views