video suggerito
video suggerito

Europa League 2013/2014, Legia Varsavia-Lazio: probabili formazioni

Capitolini vicinissimi alla qualificazione contro l’ultima in classifica del girone J. Petkovic fa turn-over e si affida a Hernanes, il Profeta che stenta a ritrovare se stesso.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Petkovic potrebbe lasciare la Lazio in vista di un possibile posto come CT dela nazionale svizzera, la Lazio si appresta ad affrontare il match di Europa League contro il Legia a Varsavia per continuare a tenere alto l'onore delle italiane in Coppa. Obiettivo fin qui sempre riuscito ai capitolini che hanno in tasca la qualificazione al secondo turno dove si arriverebbe già stasera se arriverà un successo esterno contro il fanalino di coda (a zero punti) del gruppo J. Insomma, una trasferta tutt'altro che proibitiva e che quindi avrà il sapore del test ad un gruppo che da inizio stagione vive troppi e continui alti e bassi senza garantire continuità di risultati e rendimento.

La Lazio ha un solo precedente in Polonia che risale al quarto turno della Coppa Uefa 2002-2003: successo 1-2 a Cracovia sul Wisla con reti di Couto e Chiesa e qualificazione dopo il 3-3 dell’andata all’Olimpico. A Varsavia la Lazio scenderà in campo con la formazione annunciata, con un 4-2-3-1 che non lascia spazio a molto turn-over. In porta ci sarà nuovamente Berisha che si è già comportato bene in Europa League mentre Marchetti ricaricherà le pile. In avanti non ci sono i convalescenti Klose e Candreva con l'azzurro che è rimasto a Roma per recuperare in vista del campionato. Per il centrocampo spazio a Hernanes, il Profeta che stenta a ritrovare se stesso mentre in avanti ci dovrebbe essere dal primo minuto Floccari. Intanto le notizie della vigilia non sono tra le più confortanti perchè i tifosi capitolini non hanno perso occasione per far parlare nuovamente di sè in giro per l'Europa: 17 ultrà laziali sono stati infatti fermati dalle forze dell'ordine.

Per il Legia Varsavia, fermo al palo dell'ultimo posto con zero punti, non c'è spazio per la gloria. Il tecnico Urban dovrà solamente provare a conquistare i primi punti per l'onore e fare una partita all'altezza della situazione senza rischiare di finire sotto la voglia di riscatto della Lazio.

Ecco le probabili formazioni

LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): Kuciak; Bereszynski, Rzezniczak, Jodloviek, Wawrzyniak; Vrdoljak, Furman; Ojamaa, Radovic, Brzyski; Dvalishvili.
All.: Urban.
LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Cavanda, Novaretti, Cana, Radu; Gonzales, Biglia; Lulic, Hernanes, Perea; Floccari.
All.: Petkovic.
Arbitro: Blom (Olanda).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views