88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eurogol di Keita in Senegal-Madagascar, un match segnato dalla tragedia

L’esterno offensivo dell’Inter è stato autore di una pregevole rete durante il match valido per le Qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa contro il Madagascar (poi conclusosi sul 2-2). Purtroppo, però prima della gara si è scatenata una rissa ed è scoppiato il panico: il primo bilancio parla di 1 morto e 37 feriti.
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter può sorridere dalle notizie che arrivano dal Senegal. E che raccontano di un gol straordinario di Keita Balde, l'ex Lazio e Monaco che quest'anno veste – anche se solo in prestito – i colori nerazzurri. Durante Madagascar-Senegal, valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, un gran gol dell'esterno offensivo senegalese ha  deliziato tutti: 40 metri palla al piede e poi destro imparabile nell'angolino.

L'assolo di Keita

La partita era nata sotto i peggiori auspici con incidenti fuori dallo stadio, prima dell'inizio del match. Poi, la perla di Keita e le buone notizie per l'Inter e Luciano Spalletti con l'ex attaccante della Lazio e del Monaco che ha mostrato miglioramenti sul piano della condizione fisica. Keita Baldé ha messo il suo nome sul tabellino marcatori al termine di una bella azione personale conclusa con un tiro appena fuori area che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

La gioia dei leoni senegalesi è però durata poco, perché i malgasci hanno trovato la rete del 2-2 dopo una scellerata distrazione della difesa che è culminata con un'uscita a vuoto del portiere Alfred Gomis e l'autorete del napolitano Kalidou Koulibaly su un cross di Carolus Andriamahitsinoro.

Il gol dopo la tragedia

Questa la cronaca in campo, di una partita che però sarà purtroppo ricordata per ben altri motivi. La gara infatti è stata segnata da una tragedia nelle ore della vigilia quando, prima del fischio d'inizio, dentro lo stadio si è generata una spaventosa calca nella quale sono rimaste schiacciate diverse persone,

A quel punto è scoppiato il panico e si è generata una fuga di massa con un bilancio di un morto e 37 feriti ma purtroppo sembrerebbe soltanto un bilancio provvisorio: si temono altre vittime che potrebbero venire certificate nelle prossime ore.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views