17 CONDIVISIONI

Euro 2016, la FA sbaglia francobollo e non invia i biglietti per i match dell’Inghilterra

Per colpa di una affrancatura errata circa 500 biglietti non sono mai stati spediti ai tifosi che ne hanno fatto richiesta. E adesso rischiano di non assistere al match d’esordio del prossimo 11 giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

A Euro2016 senza biglietti. Una farsa degna delle migliori gag da bar sport ma tremendamente vera. Potrebbe accadere a circa 500 tifosi dell'Inghilterra che non hanno ricevuto i tagliandi per vivere dal vivo le gesta della propria nazionale, la più giovane di tutto il torneo, agli ordini di Roy Hodgson che tanto bene sta facendo sulla panchina, contro ogni aspettativa. Il problema non è dei soliti hooligans pronti a trasferte Oltremanica alla ricerca di scontri e tafferugli ma è di molti tifosi per bene, veri affezionati della nazionale dei Tre Leoni che però potrebbero vedere saltare la ‘gita' a Euro2016 per colpa di un francobollo.

C’è infatti un gravissimo problema biglietti in Inghilterra, dove circa 500 tifosi sono al cancello aspettando il pacco giusto contenente i tagliandi profumatamente pagati. La Football Association ha sbagliato affrancatura, i tagliandi per le partite di Euro 2016 non sono stati spediti ma rimasti in giacenza creando inutili attese e aspettative ma adesso, a distanza di una mancviata di giorni dall'inizio del torneo anche rabbia e delusione.

Un errore che potrebbe costare caro a chi ha già organizzato tutto per la trasferta in Francia prevista per sabato 11 giugno quando i ragazzi di Hodgson saranno pronti a scendere in campo contro la Russia. Un debutto che per circa 500 tifosi potrebbe rimanere semplicemente un sogno. Per colpa di un francobollo, ma la FA intanto tranquillizza i tifosi: entro domani tutto dovrebbe essere risolto.

Intanto però sul web e sui social network l'ira dei tifosi non conosce freno. Intanto fuori dal Velodrome di Marsiglia verrà allestito un punto informazioni per risolvere eventuali problemi nel giorno della partita proprio legato ai biglietti del match. Ma il malcontento non si placa, chi si è rivolto direttamente alla UEFA non ha trovato difficoltà nell'acquistare e ricevere i tagliandi ma chi si è affidato alla Federcalcio inglese è rimasto terribilmente scottato.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views