video suggerito
video suggerito

Euro Under21: l’Inghilterra è in semifinale, 3-0 d’autore alla Polonia

Grande prova dei ragazzi di Boothroyd che umiliano i padroni di casa ridotti nel finale in 10 uomini. Tre reti che permettono agli albionici di raggiungere da primi del girone A le semifinali del torneo. A segno Gray, Murphy e Baker.
A cura di Alessio Pediglieri
106 CONDIVISIONI
Immagine

Nel girone A, l'ultima doppia sfida lasciava i corridoi aperti a tutte le quattro squadre in classifica, con i favori per l'Inghilterra di Boothroyd che arrivava da prima del gruppo contro il fanalino di coda della Polonia, squadra di casa. E con Svezia e Slovacchia in un confronto diretto per provare a rompere le uova nel paniere alla nazionale albionica. Ma la volontà di mantenere il primo posto del girone è stata determinante per la nazionale inglese che ha battuto i padroni di casa dell'Europeo con un perentorio 3-0 che permette loro di arrivare direttamente in semifinale.

Primo tempo

Vittoria per la semifinale – Gli inglesi arrivavano dalla vittoria contro la Slovacchia, e contro la nazionale di Dorna dovevano cercare la vittoria che avrebbe vanificato qualsiasi velleità delle altre due nazionali che si sfidavano in contemporanea.  L’esordio con la Svezia non aveva fatto ben sperare, poi, la vittoria contro la Slovacchia che ha ribaltato la classifica con la nazionale inglese che si è presentata alla sfida contro la Polonia in prima posizione.

Gray  apre le danze – Sono bastati solo 7 minuti per vedere gli inglesi per andare in vantaggio e stabilire la propria superiorità: Demarai Gray controlla egregiamente il passaggio sul limite di Benjamin Chilwell per poi infilare il pallone in rete sulla destra. L'Inghilterra sfiora ripetutamente il gol con Mawson e Chalobah per il raddoppio della sicurezza ma il primo tempo si spegne con il risultato ancora in bilico, soprattutto grazie alle prodezze del portiere polacco Wrabel.

Secondo tempo

Orgoglio Polonia – L'Inghilterra non riesce a chiudere il match che resta aperto pericolosamente mettendo a rischio la qualificazione diretta alle semifinali. La Polonia regge l'urto, provando a ribadire colpo su colpo. La difesa inglese regge, anche se tram pericolosamente a metà ripresa quando con Murawski prova la via del gol che sfiora di pochissimo. Una partita che sembra riaprirsi nel finale con i padroni di casa che provano a sbilanciarsi in avanti ma che vengono immediatamente puniti.

Tris di rigore  –Al 68′ su classica azione di rimessa l'Inghilterra raddoppia: Jacob Murphy tira da distanza ravvicinata dopo avere ricevuto un assist da Demarai Gray mettendo in ghiaccio il risultato col suo primo gol nel torneo. Nel finale arriva anche il tris su rigore con la Polonia ridotta in 10.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views