12 CONDIVISIONI

Euro Under 21, i risultati del gruppo B: tris della Germania alla Danimarca. Austria ok

Buon esordio per la Germania all’Europeo Under 21 del 2019 con la vittoria per 3-1 sulla Danimarca. A mettere la firma sulla prima uscita della selezione di Stefan Kuntz sono stato Marco Richter, che con un goal per tempo ha mandato al tappeto i danesi, e Luca Waldschimdt. Nel finale la rete danese di Skov. Nel pomeriggio l’Austria aveva battuto la Serbia per 2-0 nella gara inaugurale del gruppo B.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Germania non stecca l'esordio all'Europeo Under 21 del 2019 e batte per 3-1 la Danimarca. A mettere la firma sulla prima uscita della selezione di Stefan Kuntz sono stato Marco Richter, che con un goal per tempo ha mandato al tappeto i danesi, e Luca Waldschimdt. Alla Dacia Arena di Udine non è una bella partita, con ritmi bassi e non tantissime emozioni soprattutto nella prima frazione, ma la Germania ha indirizzato la gara al 27′ con l'attaccante dell'Augsburg: tiro forte e preciso di sinistro del numero 11 che si è infilato nell'angolo lontano della porta di Iversen. All'inizio della ripresa Richter ha portato a due il suo bottino recuperando un retropassaggio sbagliato e infilando la porta danese dopo aver dribblato un difensore.

La squadra tedesca ha trovato il tris con Luca Waldschimdt, che ben assistito da Richter si è presentato davanti a Iversen e lo ha scavalcato con un morbido tocco sotto. Al 73′ ha accorciato le distanze la Danimarca su rigore con Robert Skov. 

L'Austria batte la Serbia 2-0: in gol Wolf e Horvath

Nella splendida cornice dello stadio Nereo Rocco di Trieste qualche ora prima la Serbia è stata nettamente sconfitta dall’Austria con il risultato di 2-0 nell’incontro inaugurale del gruppo B. Gli austriaci hanno trovato il vantaggio grazie alla ribattuta in rete di Wolf dopo il palo colpito da Horvath: la rete è stata inizialmente annullata per fuorigioco ma dopo un breve consulto della VAR il direttore di gara ha convalidato la marcatura. Nel finale sugli sviluppi del calcio di punizione Horvath ha firmato il raddoppio chiudendo definitamente la partita. Luka Jovic, neo acquisto del Real Madrid, ha provato a caricarsi sulle spalle la squadra e ha colpito una traversa in avvio di ripresa ma la Serbia non è riuscita a rientrare in partita e l'espulsione di Jovanovic dopo una bruttissima entrata su Wolf, costretto a lasciare il campo in barella, ha fatto il resto.

Classifica Gruppo B

Germania 3
Austria 3
Serbia 0
Danimarca 0

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views