60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2021, l’Italia spreca ma vince a Malta: Bartoli e Girelli mandano le Azzurre in vetta

L’Italia di Milena Bertolini fatica e spreca ma alla fine vince: nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2021 a Malta le ragazze vincono per 2-0 grazie alle reti di Elisa Bartoli e Cristiana Girelli. Le Azzurre sono a punteggio pieno nel gruppo B con 9 punti come la Danimarca, che oggi ha battuto la Bosnia per 2-0.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Continua con una vittoria la marcia nelle gare di qualificazioni a Euro 2021 per l'Italia di Milena Bertolini. Le Azzurre a Malta non hanno brillato e hanno sprecato tanto ma alla fine hanno battuto le padrone di casa per 2 a 0 grazie alle reti di Elisa Bartoli e Cristiana Girelli. Le ragazze italiane sono a punteggio pieno nel gruppo B con 9 punti come la Danimarca, che oggi ha battuto la Bosnia per 2-0.

Quella che doveva essere una gara facile sulla carta si è complicata con il passare dei minuti allo stadio “Centenary Ta’ Qaly” di Malta perché ci sono voluti 68 minuti e tanta sofferenza prima che una conclusione di destro a giro della Bartoli finisse in rete e sbloccasse il risultato a favore delle Azzurre. Nel finale è arrivato il rigore trasformato dalla Girelli a fissa il risultato sul 2-0 e a regala alla Nazionale Femminile la terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni all'Europeo 2021. Per la Girelli è il 35° goal in 69 presenze con la magia della nazionale.

Bertolini: Siamo sulla strada giusta

Queste le parole a caldo della CT Milena Bertolini dopo la gara di oggi:

È stata una partita sofferta per quanto riguarda il risultato ma la squadra è partita forte ed è sicuramente in crescita rispetto ad agosto. Manca ancora un po’ di concretezza ma sono soddisfatta perché siamo sulla strada giusta.

Tabellino di Malta-Italia

MALTA (5-4-1): J. Xuereb; Sciberras (81′ Turner), S. Farrugia, Lipman, C. Zammit, Flask; B. Borg (70′ E. Xuereb), S. Zammit, Theuma (59′ Said) , Cuschieri; M. Farrugia. A disposizione: R. Borg, Misfud, Carabott, C. Xuereb, Turner. Ct: Gatt.

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Fusetti, Bartoli (83′ Guagni); Cernoia, Galli, Giugliano, Marinelli (45′ Girelli); Giacinti, Tarenzi (53′ Rosucci). A disposizione: Durante, Baldi, Boattin, Linari, Tucceri, Guagni, Serturini, Greggi, Glionna, Sabatino. Ct: Bertolini.

GOAL: 67′ Bartoli, 90′ Girelli.

AMMONIZIONI: 42′ Cernoia (I), 47′ Flask (M), 90′ Lipman (M).

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views