2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2020, risultati delle gare del 15 ottobre: Spagna qualificata, la Svizzera ci crede

La Spagna beffa la Svezia nei minuti di recupero e la Roja è la sesta qualificata alla fase finale di Euro 2020, La Romania si fa rimontare nel finale dalla Norvegia e permette alla squadra di Moreno di passare il turno. La Svizzera ci crede ancora: battuta l’Irlanda 2-0 e gruppo D riaperto. Vittoria di Israele in casa con la Lettonia ma il secondo posto resta lontano.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è scesa in campo solo l'Italia questa sera nelle partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020. Nello stesso gruppo degli Azzurri, gruppo J, la Finlandia ha battuto per 3 a 0 l'Armenia grazie alla rete iniziale di  Jensen e alla doppietta di Pukki. In questo modo i finnici staccano gli armeni e sono quasi certi del secondo posto e la sconfitta della Bosnia con la Grecia per 2 a 1 ha quasi segnato il destino del girone. Pavlidis segna per i greci, il pareggio è di Gojak ma decide l'autorete di Kovacevic nel finale: Pjanic e compagni sono a 5 punti dal secondo posto e a due gare dalla chiusura delle qualificazioni sembra davvero impossibile l'impresa.

Classifica: ITALIA 24 (8), Finlandia 15 (8), Bosnia 10 (8), Armenia 10 (8), Grecia 8 (8), Liechtenstein 2 (8).

Gruppo F, Spagna qualificata grazie a Rodrigo

La Spagna stacca il pass per Euro 2020 a Solna con un goal di Rodrigo al 92′ dopo il vantaggio svedese di Berg a inizio ripresa. La squadra di Moreno ha così distrutto i sogni della Svezia, che accarezzava l'impresa di poter distanziare la Romania, terza forza del gruppo F che ha pareggiato 1-1 in casa con la Novergia, e avvicinare il torneo continentale. Isole Faroe ha battuto Malta per 1-0 grazie al goal di Rogvi Baldvinsson al 71′. La Spagna è la sesta qualificata alla fase finale di Euro 2020.

Classifica: Spagna 20 (8), Svezia 15 (8), Romania 14 (8), Norvegia 11 (8), Far Oer 3 (8), Malta 3 (8).

Gruppo G, Israele batte la Lettonia

Si è completato anche il round 8 per il gruppo G con Israele-Lettonia che si è chiusa per 3 a 1 grazie alle reti di Dabbur e Zahavi. Per i lettoni goal di Kamess. Nelle due gare dello stesso gruppo disputate il 13 ottobre la Polonia, che ha staccato il pass per Euro 2020, ha avuto la meglio sulla Macedonia per 2-0, in rete anche Milik; e l'Austria ha sconfitto a domicilio la Slovenia per 1-0.

Classifica: Polonia 19 (8), Austria 16 (8), Slovenia 11 (8), Israele 11 (8), Nord Macedonia 11 (8), Lettonia 0 (8).

Gruppo D, Svizzera ci crede ancora: battuta l'Irlanda 2-0

Seferovic e Edimilson Fernandes regalano alla Svizzera una vittoria Irlanda e aprono totalmente i discorsi nel gruppo D: gli elvetici, dopo la sconfitta con la Danimarca, hanno battuto la squadra prima nel girone e le ultime due gare si presentano infuocate. La Georgia ha vinto a Gibilterra per 3 a 2 grazie alla rete di Kvilitaia  all'84' e si è portata a 8 punti nel girone.

Classifica: Danimarca 12 (6), Irlanda 12 (7), Svizzera 11 (6), Georgia 8 (7), Gibilterra 0 (6).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views