video suggerito
video suggerito

Euro 2016, su Sky tutte le 51 partite. Alla Rai le briciole e l’Italia di Conte

Sarà la televisione di Murdoch a coprire per intero l’evento transalpino, con la diretta di tutte le 51 partite che si giocheranno a partire dal 10 giugno. Alla Rai rimangono 27 partite, tra cui anche le gare dell’Italia di Conte.
A cura di Alberto Pucci
113 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europa intera, almeno quella che segue e ama il calcio, è pronta a fermarsi e a mettersi comoda per l'inizio degli Europei di Francia. C'è grande attesa per Euro 2016: il primo evento continentale, dopo la caduta del "muro" di Blatter e Platini, e la salita al trono della Fifa di Gianni Infantino. Ma la "politica del pallone" (per fortuna) dovrebbe rimanere fuori dai discorsi dei tifosi, specialmente durante le gare della Nazionale dell'ormai ex ct Antonio Conte. A diffondere in Italia le 51 partite previste dal calendario degli Europei, sarà principalmente Sky. La piattaforma satellitare di Rupert Murdoch, infatti, ha da tempo acquisito i diritti per il nostro paese, lasciando alla Rai solo 27 partite: tra cui, ovviamente, anche quelle degli Azzurri: il 13 giugno contro il Belgio, il 17 contro la Svezia e il 22 contro l'Irlanda.

Appuntamento a Parigi

Un appuntamento imperdibile per i tanti appassionati, che trasformerà ogni salotto italiano in una specie di stadio personale dove confluiranno amici e conoscenti per tifare la formazione di Antonio Conte. Una grande abbuffata di calcio che Sky coprirà con programmi pre e post gara, approfondimenti direttamente dalla Francia e analisi tecniche dagli studi milanesi. L'impegno della redazione della piattaforma satellitare sarà intenso e comincerà anche prima di Euro 2016, grazie anche alla trasmissione in esclusiva delle partite della "Copa America 2016": altra grande esclusiva che farà da prologo al torneo continentale. Chi non avrà l'opportunità di seguire gli Azzurri attraverso Sky, potrà farlo grazie alla Rai che, come da contratto, avrà la possibilità di trasmettere anche i migliori 4 ottavi di finale, tutti i quarti, le semifinali e la finale della competizione che si svolgerà a Parigi il prossimo 10 luglio allo "Stade de France" di Saint Denis.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views