video suggerito
video suggerito

Euro 2016, Spagna: si ferma Fabregas

Il centrocampista del Chelsea si è scontrato con Morata durante l’allenamento. Fabregas, nonostante una botta al ginocchio, contro l’Italia potrebbe esserci.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A pochi giorni dalla sfida con l’Italia si ferma Cesc Fabregas. Il centrocampista del Chelsea si è scontrato durante l’allenamento in modo fortuito con l’ex juventino Alvaro Morata. Dopo lo scontro Fabregas si è accasciato sul campo del ritiro di Ile de Re. L’ex di Arsenal e Barcellona ha accusato una botta alla gamba destra che, per ora, non preoccupa nello staff medico né il c.t. della Spagna Vicente Del Bosque. Ma anche se non sembra serissimo, il problema di Fabregas qualche problema lo crea alla ‘Roja’ in vista dell’ottavo di finale con gli azzurri. Comunque trapela in linea di massima un certo ottimismo, ma la situazione è in evoluzione e solo alla vigilia dell’incontro con gli azzurri si scoprirà se Fabregas sarà della partita.

Dovesse saltare l’incontro con gli azzurri il numero 10 della ‘Roja’, uno dei pochi riduci del doppio successo all’Europeo e del Mondiale vinto nel 2010, probabilmente il posto da titolare a centrocampo, al fianco di Busquets e Iniesta, sarebbe di Thiago Alcantara, ex Barcellona da qualche stagione al Bayern Monaco. Per il resto grandi dubbi di formazione il c.t. spagnolo non ne ha. Anche se con lo stesso undici ha giocato tutte e tre le partite e forse magari in attacco ci potrebbe essere una novità. Morata e Silva sono sicuri del posto, a differenza di Nolito che potrebbe pagare un po’ di inesperienza a questi livelli e potrebbe finire in panchina.

Non dovrebbero esserci grosse novità nemmeno nell’Italia con Conte pronto a rimandare in campo in blocco la formazione che ha sconfitto Belgio e Svezia. L’unico dubbio, anche per il c.t. azzurro, riguarda un centrocampista: Candreva, che per via di un problema muscolare, potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca. E al posto del giocatore della Lazio potrebbe essere preso da El Shaarawy.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views