video suggerito
video suggerito

Euro 2016: sorpresa Crystal Palace, solo il Bayern ha più giocatori in semifinale

La squadra inglese in semifinale ha portato ben cinque calciatori. Meglio dei londinesi ha fatto solo il Bayern con otto giocatori. Il Crystal Palace precede Real, Arsenal, Sporting e Juventus.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono rimaste in corsa quattro nazionali agli Europei: il Portogallo, il Galles, la Germania e la Francia. In lizza ci sono ancora complessivamente novantadue calciatori. La squadra di club con il maggior numero di rappresentanti ancora in corsa è il Bayern Monaco, che ha in Francia ben otto giocatori. Ma a sorpresa la squadra con il maggior numero di giocatori oltralpe dopo quella tedesca è il Crystal Palace che ha ancora a Euro 2016 la bellezza di cinque calciatori. Il Palace, salvatosi nelle ultime giornate lo scorso anno in Premier League, precede grandi squadre del calcio europeo come Real Madrid, Arsenal e Juventus.

Il record del Bayern – Essendo già iniziata ufficialmente la nuova stagione il club bavarese nell’elenco, che a inizio manifestazione comprendeva già Neuer, Boateng, Kimmich, Muller, Gotze e Coman, aggiunge Hummels, preso dal Borussia Dortmund, e Renato Sanches, pagato quasi 40 milioni di euro alla vigilia dell’Europeo.

E poi c’è il Palace – A sorpresa alle spalle del Bayern si piazza il Crystal Palace guidato da Alan Pardew (che si è auto-candidato per la successione di Roy Hodgson). Cinque sono i calciatori delle ‘Eagles’ ancora in corsa per la vittoria di Euro 2016. Tre di questi giocano nel Galles e sono Jonny Williams, il centrocampista Joe Ledley che ha recuperato a tempo di record ed è diventato noto per la ‘Joe Ledley Sance’, e il portiere Hennessey. Mentre con la Francia ci sono Yohan Cabaye e il portiere Steve Mandanda, appena preso dal Marsiglia.

Real e Juve – La squadra campione d’Europa, l’Arsenal e lo Sporting Lisbona hanno ancora in corsa quattro calciatori a testa. Mentre a quota tre ci sono la Juventus, il Manchester United, il Liverpool, il Wolfsburg e il Lione. Real, Gunners e bianconeri (come il Bayern) sono sicuri di avere almeno un finalista, considerata la sfida tra Ronaldo e Bale nella prima semifinale, e quella tra Ozil e Giroud (e pure Koscielny) nella seconda, in cui non dovrebbero però sfidarsi sul campo Pogba, Evra e Khedira, perché il centrocampista tedesco si è infortunato al ginocchio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views