Euro 2016: sorpresa Crystal Palace, solo il Bayern ha più giocatori in semifinale

Sono rimaste in corsa quattro nazionali agli Europei: il Portogallo, il Galles, la Germania e la Francia. In lizza ci sono ancora complessivamente novantadue calciatori. La squadra di club con il maggior numero di rappresentanti ancora in corsa è il Bayern Monaco, che ha in Francia ben otto giocatori. Ma a sorpresa la squadra con il maggior numero di giocatori oltralpe dopo quella tedesca è il Crystal Palace che ha ancora a Euro 2016 la bellezza di cinque calciatori. Il Palace, salvatosi nelle ultime giornate lo scorso anno in Premier League, precede grandi squadre del calcio europeo come Real Madrid, Arsenal e Juventus.
Il record del Bayern – Essendo già iniziata ufficialmente la nuova stagione il club bavarese nell’elenco, che a inizio manifestazione comprendeva già Neuer, Boateng, Kimmich, Muller, Gotze e Coman, aggiunge Hummels, preso dal Borussia Dortmund, e Renato Sanches, pagato quasi 40 milioni di euro alla vigilia dell’Europeo.
E poi c’è il Palace – A sorpresa alle spalle del Bayern si piazza il Crystal Palace guidato da Alan Pardew (che si è auto-candidato per la successione di Roy Hodgson). Cinque sono i calciatori delle ‘Eagles’ ancora in corsa per la vittoria di Euro 2016. Tre di questi giocano nel Galles e sono Jonny Williams, il centrocampista Joe Ledley che ha recuperato a tempo di record ed è diventato noto per la ‘Joe Ledley Sance’, e il portiere Hennessey. Mentre con la Francia ci sono Yohan Cabaye e il portiere Steve Mandanda, appena preso dal Marsiglia.
Real e Juve – La squadra campione d’Europa, l’Arsenal e lo Sporting Lisbona hanno ancora in corsa quattro calciatori a testa. Mentre a quota tre ci sono la Juventus, il Manchester United, il Liverpool, il Wolfsburg e il Lione. Real, Gunners e bianconeri (come il Bayern) sono sicuri di avere almeno un finalista, considerata la sfida tra Ronaldo e Bale nella prima semifinale, e quella tra Ozil e Giroud (e pure Koscielny) nella seconda, in cui non dovrebbero però sfidarsi sul campo Pogba, Evra e Khedira, perché il centrocampista tedesco si è infortunato al ginocchio.