3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, Pogba: “Sono pronto ad ammazzarmi per la Francia”

il giocatore della Juventus è uno dei protagonisti più attesi di questo Europeo. Intervistato da “Le Monde”, il centrocampista transalpino non si è nascosto e ha dichiarato l’obiettivo della squadra di Deschamps: “Vogliamo vincere il titolo”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba può ritenersi un giocatore fortunato. Non capita a tutti, infatti, di poter partecipare ad un Europeo (tra l'altro in Francia) e di essere uno dei campioni simbolo della propria nazionale. A poche ore di distanza dall'esordio contro la Romania, il centrocampista della Juventus ha rilasciato un'intervista a "Le Monde" e raccontato le sue emozioni e i suoi obiettivi personali alla vigilia della prima partita di Euro 2016: "Voglio vincere il titolo – ha spiegato Pogba – e per la Francia sono pronto a dare tutto quello che ho. Voglio ammazzarmi per questa squadra e non voglio lasciare nulla di intentato. Tutte le volte che abbiamo giocato una competizione nel nostro paese, siamo sempre riusciti a vincere. Non mi accontento della semifinale, voglio far saltare dalla gioia i tifosi e sollevare la coppa".

Mister 120 milioni

"Al momento di entrare in campo non ci saranno pensieri particolari – ha continuato Pogba – Sarà un bel momento, perché avrò il privilegio di giocare una partita di calcio importante davanti ai tifosi francesi: Chi temo di più? La Germania. Per noi non sarà però una vendetta della sconfitta subita in Brasile. Loro sono una squadra molto esperta rispetto alla nostra, ma siamo cresciuti e ci siamo avvicinati". Dopo aver ricordato le vittime degli attentati parigini dello scorso novembre ("E ‘stato un giorno molto triste per tutti"), Pogba ha dribblato alla sua maniera anche la domanda sul suo futuro. Le gare dell'Europeo, inevitabilmente, accenderanno ancor di più i riflettori sul talento della Juventus: cercato da più squadre europee, disposte a mettere sul piatto più di 100 milioni di euro: "Il mercato? Adesso non voglio pensare al futuro – ha detto il bianconero – sono concentrato sulla partita con la Romania e sull'Europeo e poi ci saranno le vacanze".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views