306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, playoff d’andata: Ucraina-Slovenia 2-0

Yarmolenko e Seleznyov piegano a Leopoli gli sloveni, ai quali ora serve un miracolo per ribaltare il risultato martedì sera.
A cura di Giuseppe Cozzolino
306 CONDIVISIONI
Immagine

L'Ucraina batte 2-0 la Slovenia nel playoff d'andata che vale l'accesso ad Euro 2016 e mette così una seria ipoteca sulla qualificazione alla rassegna continentale. Notte fonda per la Slovenia ricca di "italiani": da Handanovic a Ilicic, passando Birsa, Cesar e Kurtis, a fine gara tante lacrime amare: dopo la sconfitta di Leopoli, si allontana il pass per Euro 2016, servirà l'impresa martedì prossimo in Slovenia. Una batosta che sembrava ormai annunciata: dalla sconfitta di settembre maturata in Svizzera, quando in dieci minuti si è passati dal 2-0 in favore al 2-3 contro che è costato il pass diretto, la nazionale slovena non si è praticamente più ripresa.

Pronti via, e l'Ucraina aveva già messo l'assedio: prima occasione pericolosa nel giro di un minuto, mentre al minuto venti si contavano già quattro calci d'angolo per i padroni di casa. Ed al 22′ arriva, inevitabilmente, anche il vantaggio ucraino: Yarmolenko lascia sul posto tre avversari e batte Handanovic. La Slovenia non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, e quando lo fa scopre il fianco agli avversari: nella ripresa arriva il 2-0 firmato Seleznyov, che i tifosi di Napoli e Lazio si ricordano fin troppo bene. L'ucraino insacca con un facile tap-in sotto porta e chiude il match. Ucraina che potrebbe dilagarare: Handanovic si oppone al terzo gol in tutti i modi, e quando anche lui si arrende solo il palo nega ancora a Seleznyov la gioia della doppietta. Finisce così a Leopoli, con un netto 2-0 in favore dell'Ucraina. In Slovenia ci vorrà una vera e propria impresa.

Ucraina-Slovenia 2-0

Ucraina (4-1-4-1): Pyatov; Khacheridi, Shevchuk, Fedetskiy, Rakitski; Rybalka; Konoplyanka, Sydorchuk, Garmash (80′ Malinovskiy) ; Yarmolenko (90′ Kravets); Seleznyov (85′ Karavayev). All.: M. Fomenko
Slovenia (4-3-3): Handanovic; Brecko, Cesar, Ilic, Jokic; Kurtic, Birsa (82′ Pecnik), Kampl, Krhin; Birsa, Ilicic (63′ Bezjak), Novakovic (90′ Ljubijankic) All.: S. Katanec
Marcatori: 22′ Yarmolenko, 54′ Seleznyov.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views