video suggerito
video suggerito

Euro 2016, parla il tifoso Ancelotti: “Prima di ogni partita indosserò la maglia azzurra”

Il neo tecnico del Bayern Monaco ha commentato l’imminente campionato europeo, in un editoriale scritto per un tabloid inglese: “Le mie favorite per il torneo sono Germania e Francia”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà un'estate di studio per Carlo Ancelotti, prima di volare in Germania e mettersi sulla panchina del Bayern Monaco. Il tecnico di Reggiolo è pronto, dunque, per dare il via alla sua nuova avventura tedesca: Bundesliga che partirà subito dopo la grande kermesse continentale dei Campionati Europei francesi. Proprio di Euro 2016, Ancelotti ha parlato dalle colonne del britannico "Telegraph" e spiegato il perché si aspetta che molte squadre giocheranno all'italiana preferendo difesa e contropiede: "Per avere una squadra che parte da dietro nella costruzione, servono ore di allenamento per sviluppare e perfezionare i meccanismi – ha spiegato Ancelotti – Tutto questo tempo non c'è ed è difficile vedere una squadra che gioca in questo modo, a meno che non sei come la Spagna che dispone di un gruppo di giocatori che lo fa già da una vita".

Le previsioni di Carletto

Nel suo editoriale, Ancelotti ha poi parlato delle favorite per la conquista della coppa, dei possibili protagonisti in campo e, ovviamente, dell'Italia di Antonio Conte: "Le mie favorite per la vittoria finale sono Germania e Francia, ovvero i campioni del mondo e i padroni di casa – ha confessato il tecnico – Ovvio che non si può ignorare la Spagna e, un gradino più in basso, Belgio e Inghilterra. Ho allenato Bale, Ronaldo e Ibrahimovic e posso dire che quando si dispone di giocatori di tale qualità in campo non c'è dubbio che si hanno maggiori chance. L'Italia di Conte? Quando scenderà in campo per la prima gara contro il Belgio indosserò la mia maglietta azzurra, e ci sarà solamente una squadra che voglio veder vincere. Spero che nessuno dei miei giocatori del Bayern si infortuni – ha concluso Ancelotti – Ce ne sono dieci all'Europeo, di cui cinque con la Germania, e a tutti loro auguro ogni bene".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views