video suggerito
video suggerito

Euro 2016, la Torre Eiffel potrebbe illuminarsi di verde, bianco e rosso

I tifosi, votando sui social network, sceglieranno i colori che illumineranno il simbolo di Parigi a colpi di hashtag.
A cura di Alessio Morra
808 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Tour Eiffel, il simbolo di Parigi, potrebbe avere presto anche i colori della bandiera italiana.I colori dell’Italia potranno luccicare sulla Tour Eiffel se gli appassionati italiani saranno abbastanza ricettivi e voteranno in massa per l’Italia sui principali social network. Uno degli sponsor del torneo infatti ha lanciato una campagna che coinvolge tutte le ventiquattro nazionali. Praticamente tutti i tifosi utilizzando l’hashtag della propria squadra del cuore su Facebook, Twitter o Instagram potranno sostanzialmente decidere i colori della Torre Eiffel, che fu costruita verso la fine del diciannovesimo secolo per l’esposizione universale e con cui si celebravano anche i cento anni dalla Rivoluzione francese.

I tifosi devono dunque utilizzare l’hashtag favorito, ad esempio #ITA per l’Italia o #ESP per la Spagna o #FRA per la Francia. I voti verranno conteggiati dalle 0.01 fino alle 21.30 di ogni giorno, e 10 minuti dopo il termine dell’ultima partita di giornata la Torre avrà i colori della nazionale più attivi. Inoltre verranno ospitati sulla mastodontica Torre i migliori messaggi e il tweet più simpatico verrà premiato con la proiezione della foto dell’autore o dell’autrice su una palla di 12 metri di diametro che sarà sospesa tra il primo e il secondo piano del monumento.

Euro 2016 prenderà il via il 10 giugno, la partita inaugurale sarà Francia-Romania, e il 10 luglio si giocherà la finalissima. La Spagna cerca la terza vittoria consecutiva, la Germania invece proverà ad aggiungere al successo dei Mondiali quello degli Europei, cosa accaduta ai tedeschi solo all’inizio degli anni Settanta. Mentre la Francia cercherà di vincere in casa per la seconda volta, dopo il trionfo del 1984. Ma intanto prima di capire chi alzerà la coppa al cielo di Parigi ogni sera ci sarà una nazionale che vedrà i propri colori sulla Tour Eiffel.

808 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views