video suggerito
video suggerito

Euro 2016, Italia: problemi a centrocampo: De Rossi e Motta out

Contro la Germania non ci sarà Thiago Motta squalificato e dovrebbero dare forfait anche Candreva e De Rossi. Al posto del centrocampista romanista ci sarà uno tra Sturaro e Florenzi.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Antonio Conte dopo aver gioito e festeggiato lo splendido successo ottenuto contro la Spagna ha subito iniziato a parlare della super sfida dei quarti di finale con la Germania, che si disputerà a Bordeaux sabato 2 luglio. Anche contro i campioni del mondo gli azzurri partono sfavoriti, ma la tradizione gioca dalla nostra parte. Perché in otto gare disputate tra Mondiali ed Europei l’Italia non ha mai perso contro la Germania (quattro vittorie e quattro pareggi). Qualche problema di formazione il c.t. ce l’ha. Perché a centrocampo dovrebbero mancare gli infortunati Candreva e De Rossi e non ci sarà nemmeno lo squalificato Thiago Motta.

Candreva ha già saltato le partite con l’Irlanda e la Spagna per via di un problema muscolare, che pare difficile da risolvere in pochi giorni. Mentre Daniele De Rossi è stato sostituito al 54’ dell’incontro con la Spagna per via di un problema all’anca. Nel dopo partita il c.t. ha provato a sdrammatizzare e ha fatto capire che il problema del centrocampista romanista è risolvibile, ma vedendo la rabbia di De Rossi al momento del cambio non c’è forse da essere così ottimisti: “De Rossi ha preso un colpo all’anca, la cosiddetta ‘vecchietta’. Bisogna vedere che tipo di infortunio ha avuto e quanto tempo ci vuole per recuperare. Siamo riusciti a fare a meno di Candreva e riusciremo a trovare eventualmente una soluzione”.

La soluzione alternativa al trentatreenne centrocampista è rappresentata da Thiago Motta, ma l’italo-brasiliano è stato ammonito era diffidato e dunque è stato squalificato per un turno. Se De Rossi non ci sarà Conte dunque dovrà provare una soluzione alternativa. Le possibilità sono poche. O gioca Sturaro, che sarebbe quello più titolato guardando le caratteristiche, oppure verrà spostato in mezzo Florenzi e sulle fasce sarebbero titolari Darmian e De Sciglio, autore di un match splendido contro la Spagna.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views