video suggerito
video suggerito

Euro 2016, Insigne è il giocatore più basso

Con 163 centimetri Lorenzo Insigne conquista il ‘record’ di calciatore più basso di Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne per la prima volta è stato convocato per gli Europei e alla manifestazione continentale più importante per le nazionali il ‘Magnifico’ si presenta con un ‘piccolo’ record. Il giocatore del Napoli infatti è il calciatore più basso di Euro 2016. Con i suoi 163 centimetri il venticinquenne calciatore si prende questo particolarissimo record. Ma si sa che nella botta piccola c’è il vino buono e Insigne da questo punto di vista può essere tranquillo e sa benissimo che il più grande di tutti, Diego Armando Maradona, è alto appena un paio di centimetri più di lui.

Adesso Insigne dovrà soprattutto pensare a sfruttare le opportunità che gli concederà Conte. Sulla carta il napoletano non dovrebbe vestire la maglia da titolare, ma Insigne ha dimostrato in tutta la stagione di aver effettuato un grandissimo salto di qualità e anche in nazionale, pur giocando poco, appena nove presenze per complessivi quattrocentoventi minuti (che fanno meno di cinque partite complete), è riuscito a brillare di luce propria e ha realizzato due gol, tra l’altro prestigiosi. Perché Insigne ha segnato all’Olimpico con l’Argentina quasi tre anni fa e lo scorso marzo nel nuovo stadio di Udine ha fatto gol alla Spagna.

In attacco Antonio Conte ha moltissimi dubbi. I convocati sono Eder, Pellé, Insigne, Zaza e Immobile. Ma in avanti, magari in un tridente, potrebbe essere schierati anche El Shaarawy, Bernardeschi e Candreva, chiamati ufficialmente come centrocampisti. Eder e Pellé sono la coppia che ha portato l’Italia in Francia, ma l’interista nel girone di ritorno ha realizzato appena due gol e il suo posto da titolare non è affatto saldo. Insigne e Zaza scalpitano. Pellé invece pochi giorni fa si è infortunato al ginocchio e potrebbe essere insidiato da Immobile, che ha giocato poco più di un tempo negli ultimi due mesi, ma che è assai apprezzato dal commissario tecnico.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views