55 CONDIVISIONI

Euro 2016, il commovente invito di CR7: a Parigi anche Chantal Borgonovo

Il capitano del Portogallo, dopo aver conosciuto la storia del povero Borgonovo nel 2014, ha voluto ricordare il suo impegno contro la SLA invitando ufficialmente la moglie dello sfortunato attaccante alla finale di Saint Denis.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

"Carlo Ancelotti era molto vicino a Stefano Borgonovo e mi ha parlato di lui. E' stato un grande attaccante e un vero combattente, dentro e fuori dal campo. Amava il calcio tanto quanto amava la vita, perciò ho deciso di sostenere la Fondazione Borgonovo per la lotta contro la SLA e invito tutti a fare lo stesso". Scriveva così, in un post su Facebook del 2014, Cristiano Ronaldo. Dopo aver conosciuto grazie a Carlo Ancelotti la storia dell'ex attaccante di Fiorentina e Milan, scomparso nel giugno del 2013, il talento portoghese è tornato ad accendere un faro sull'attività della "Fondazione Borgonovo": onlus gestita con coraggio e caparbietà dalla signora Chantal. E proprio la moglie dello sfortunato attaccante, è stata contattata e invitata ufficialmente da CR7 per la finalissima di Saint Denis tra la Francia e il Portogallo. Un gesto elegante, quello del portoghese, che permetterà alla signora Borgonovo di avvicinare esponenti importanti del calcio europeo e mondiale.

L'incredulità per il gesto di CR7

Dopo l'invito a sedersi in tribuna per la finale europea, Chantal Borgonovo ha voluto ringraziare pubblicamente Cristiano Ronaldo attraverso un messaggio lasciato sulla pagina Facebook della Fondazione: "Non riuscivo a credere alle mie orecchie quando Jorge Mendes (l'agente di CR7, ndr) mi ha chiamato l'altro giorno e mi ha detto che Cristiano Ronaldo vuole che io vada a Parigi per la finale – ha scritto la signora Chantal – Cristiano e Jorge sono sempre stati molto vicini alla mia famiglia e io sono felice che continuino a ricordare mio marito e ci sostengano nella nostra lotta contro la SLA. Non vedo l'ora di essere presente per la finale degli Europei e per discutere degli sforzi che la Fondazione ha fatto con la comunità del calcio attuale".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views