Euro 2016, Ibrahimovic vede Azzurro: “Italia tra le favorite”

Ibrahimovic vede l'Italia tra le favorite alla vittoria finale di Euro 2016. Se si tratti di semplice scaramanzia o di una concreta possibilità, lo si potrà sapere solo tra sei mesi: per adesso però, in attesa di conoscere anche soltanto la lista dei convocati di Antonio Conte, gli Azzurri si godono il pollice all'insù che arriva da uno degli attaccanti stranieri che più di tutti conosce al meglio il calcio italiano, Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese, che con la sua nazionale affronterà proprio l'Italia nella fase a gironi di Euro 2016, vede insomma gli Azzurri tra i favoriti alla vittoria finale. "Non sarà un gruppo facile, saranno delle belle partite quelle contro Belgio, Italia ed Irlanda", ha spiegato Ibrahimovic, "è un bel girone: l'Italia è forte ed è una delle favorite per la vittoria finale, ma noi faremo di tutto per passare". Il nuovo regolamento, in effetti, dà una speranza praticamente a tutte, visto che per ogni girone passeranno le prime due qualificate più le quattro migliori terze dei sei gironi.
La Svezia, insomma, si candida a passare il turno anche se sarà fondamentale superare indenni il primo match, il 13 giugno a Saint-Denis contro l'Irlanda. Uno stadio che Ibra, che da qualche anno milita nel Paris Saint-Germain, conosce molto bene e nel quale, insomma, vorrà fare bella figura. "Stiamo bene, io sto bene ed il percorso che stiamo facendo in campionato è positivo", ha aggiunto ancora Ibrahimovic intervistato da Sportmediaset, "bisogna continuare con questo ritmo e lavorare. Quando lavori e dai tutto, i risultati alla fine arrivano". Il Paris Saint-Germain è primo in Ligue 1 con un vantaggio siderale sulla rivelazione Angers: 48 i punti per i parigini, contro i 31 degli scoïstes. Paris Saint-Germain che ha anche il miglior attacco (45 reti), la miglior difesa (9 reti) ed è l'unica squadra imbattuta in 18 giornate (15 vittorie e 3 pareggi), senza dimenticare ovviamente le 14 reti in 13 giornate firmate proprio da Ibrahimovic.