video suggerito
video suggerito

Euro 2016, ecco la squadra degli esclusi eccellenti

A pochi giorni dall’inizio del campionato europeo, i tifosi fanno la conta dei molti big che non saranno presenti alla kermesse francese: tra questi anche campioni del calibro di Pirlo, Ribery, Walcott e Diego Costa.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Europeo è alle porte e il countdown per la prima gara tra Francia e Romania, in programma il prossimo 10 giugno, è già cominciato. Un'attesa che sta coinvolgendo tutti i tifosi e gli stessi giocatori: ansiosi di mettersi in vetrina nella competizione più importante dopo il Mondiale. A fare da contraltare all'emozione dei tanti protagonisti che vedremo in campo, c'è però la tristezza e la delusione di alcune grandi nomi del calcio: rimasti fuori dalle convocazioni dei vari commissari tecnici. Un'intera rosa di campioni che, per un motivo o per l'altro, saranno costretti a seguire le imprese dei compagni attraverso il tubo catodico. In casa Italia, ad esempio, spiccano le assenze di Andrea Pirlo (non convocato per scelta tecnica) e quelle dei due infortunati illustri Verratti e Marchisio, ai quali si aggiungerà, molto probabilmente, anche Montolivo: in forte dubbio per i noti problemi fisici che hanno colpito il centrocampista del Milan.

Uno squadrone di assenti

Infortuni e scelte tecniche hanno pesato anche su altre assenze importanti. Vicente Del Bosque ha deciso di fare a meno di Diego Costa, Fernando Torres, Juan Mata e dei napoletani Reina, Albiol e Callejon. La Francia di Deschamps, invece, partirà per il ritiro senza Ribery, Kondogbia, Mathieu, Tremoulinas, Varane, Benzema e Valbuena: puniti per il recente scandalo che ha colpito il calcio transalpino. Esclusioni clamorose anche nella rosa inglese, dove Hodgson è alle prese con la preparazione per la prima sfida contro la Russia (l'11 giugno a Marsiglia) dopo aver lasciato a casa i "vecchietti" Jagielka e John Terry e gli attaccanti Walcott, Chamberlain e Welbeck. Tra i giocatori che mancheranno all'imminente Europeo francese, anche il tedesco Gundogan, il belga Kompany, i portoghesi Danny e Fabio Coentrao e il russo Dzagoev.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views