58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, ecco la pizza “Zlatan” in onore di Ibrahimovic

Il proprietario di un ristorante di Pornichet, sede del ritiro della Nazionale svedese ha deciso di omaggiare Ibra. Kottbullar, uovo fritto e altri ingredienti per una pizza che costa 13.50 €.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
La pizza di Zlatan (foto profilo Twitter @Tri_deportes)
La pizza di Zlatan (foto profilo Twitter @Tri_deportes)

Inutile evidenziare cosa rappresenti Zlatan Ibrahimovic per la Svezia. Il fenomeno svedese è una sorta di monumento vivente e spera di trascinare la rappresentativa nordeuropea a Euro 2016 dopo una stagione, l’ultima, eccellente con il Paris Saint Germain. E’ quello che si augura il popolo svedese che continua a manifestare tutto il suo amore per Ibra. L’ultimo gesto arriva direttamente da un ristorante di Pornichet, sede del ritiro della Nazionale svedese. Il proprietario del locale ha deciso di dedicare al calciatore una pizza che porterà il suo nome, ovvero la pizza Zlatan.

Un piatto ricco di ingredienti e tutt’altro che leggeri: la Zlatan infatti sarà condita con kottbullar (una pietanza a base di carne tipica della Svezia), cipolla, patate, uovo fritto, pangrattato, mozzarella, pomodori tritati, crema con noce moscata, pepe, sale e zucchero. Il tutto per la modica cifra di 13.50 euro. Chissà se il bomber ha gradito questa iniziativa del ristorante ‘La Gwenaelle’, Philippe Kervella, che potrebbe essere esportata anche altrove.

Nel frattempo Ibrahimovic è tornato a concentrarsi sulla preparazione per Euro 2016 dopo il bluff della giornata di ieri. Tutti ipotizzavano un annuncio sul suo futuro e sulla prossima destinazione del giocatore (magari lo United), che invece ha sponsorizzato la sua linea d’abbigliamento. Conto alla rovescia per l’esordio nel gruppo E in programma lunedì contro l’Irlanda. Una sfida che farà da antipasto al confronto con l’Italia 4 giorni più tardi, che potrebbe rivelarsi già decisivo ai fini della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views