video suggerito
video suggerito

Euro 2016: Cristiano Ronaldo vicino al record di Keane, ma con l’Italia non ci sarà

Dopo i tre gol realizzati nell’ultima partita, il portoghese punta a battere il record di reti nelle qualificazioni europee che oggi appartiene all’attaccante irlandese. Il premio per lo show in terra armena, sono le vacanze anticipate. Niente amichevole con gli Azzurri, quindi, per CR7.
A cura di Alberto Pucci
1.910 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I difensori di tutte le squadre del vecchio continente ringraziano e benedicono le vacanze. Grazie al break estivo, infatti, Cristiano Ronaldo potrà giocare soltanto sulla spiaggia evitando di far danni in giro per l'Europa. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, l'attaccante portoghese del Real Madrid ha infatti chiuso come meglio non poteva l'annata: tre gol e tre punti nella gara di qualificazione ad Euro 2016 del suo Portogallo. Il capitano lusitano ha distrutto la povera Armenia con la sua trentunesima tripletta in carriera, la terza con la maglia della sua nazionale. Il totale dei gol fatti nell'arco del 2014/2015 è spaventoso: 66 reti in 60 partite giocate…venti di queste realizzate con il Portogallo nelle qualificazioni europee. Un exploit che porta Cristiano Ronaldo a guardare da molto vicino Robbie Keane. L'irlandese, ex Inter, detiene infatti il record di gol (21) nelle gare di qualificazione ad un Europeo. Un record che è ad un passo dall'essere aggiornato e battuto.

La partenza anticipata per il mare di CR7, gentile "premio partita" del suo commissario tecnico, non ha fatto felici i tifosi di Ginevra: location scelta per la prossima amichevole contro l'Italia di Antonio Conte. Il fenomeno portoghese non sarà del match ed è inoltre prevedibile aspettarsi in campo due formazioni ampiamente rivoluzionate con l'inserimento di molte seconde linee. Cristiano Ronaldo rimarrà comunque presente su tutto le prime pagine dei quotidiani sportivi. Con l'avvento del calciomercato, torneranno inevitabili i "rumors" circa una sua (improbabile) partenza da Madrid. L'ultima indiscrezione arriva dai tabloid britannici e chiama in causa il ricco Paris Saint-Germain. Secondo il Daily Telegraph, infatti, la società francese sarebbe pronta a mettere sul piatto 120 milioni di euro per il campione lusitano, acquistato da Florentino Perez (alla "modica" cifra di 94 milioni) nel giugno del 2009.

1.910 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views