video suggerito
video suggerito

Euro 2016, Cristiano Ronaldo abbatte l’Armenia con una tripletta

Qualificazione più vicina per il Portogallo, grazie alla serata magica dell’attaccante del Real Madrid. Il prossimo impegno dei lusitani, sarà la rivincita contro l’Albania di Gianni De Biasi. Esultanza polemica di CR7: il pubblico gli urla contro il nome di Messi, lui zittisce tutti con le reti e poi corre verso le tribune con la mano all’orecchio. “Non vi sento, non urlate più?”.
A cura di Alberto Pucci
2.522 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

29, 55, 58. Sono i minuti che hanno scandito i gol, la tripletta e la vendetta di Cristiano Ronaldo. Hat-trick micidiale che ha regalato ai lusitani reti e punti pesanti in chiave qualificazione a Euro 2016, piegando la resistenza dell'Armenia desiderosa di ben figurare al cospetto del Portogallo e di CR7. Vendetta, sì. Consumata a caldo… tra la seconda e la terza marcatura. Per pungolare il campione del Real Madrid il pubblico avversario gli aveva ululato contro il nome di Messi, l'eterno rivale, e l'asso portoghese ha messo a tacere i tifosi ostili alla sua maniera: facendo gol e poi correndo verso le tribune con la mano all'orecchio… come a dire: "Non urlate più? Non vi sento…".

La vittoria del Portogallo (3-2) sull'Armenia

Il Portogallo vola verso i prossimi Europei di Francia. Alla squadra lusitana manca ormai davvero poco per festeggiare la qualificazione. In testa al raggruppamento I, con dodici punti, l'undici capitanato da Cristiano Ronaldo ha vinto in Armenia e attende di conoscere il risultato della sfida tra Danimarca e Serbia, con i danesi secondi nel girone (a quota sette) insieme alla sorprendente Albania di mister Gianni De Biasi. Non è stata proprio una passeggiata di salute per il Portogallo, la partita giocata a Ereven: capitale dell'Armenia. La squadra di casa, infatti, ha subito aggredito il match trovando la rete del vantaggio al 14esimo del primo tempo con Pizzelli. Una rete che ha svegliato i lusitani e, soprattutto, il loro uomo "copertina". Dopo un quarto d'ora, Cr7 trasformava il rigore conquistato da Joao Moutinho dando il via al suo personale show che si concludeva con il gol del sorpasso al decimo minuto della ripresa (destro da dentro area, dopo assist di Bruno Alves), e terza rete sempre con una conclusione di destro a soli 3 minuti dal sorpasso sugli avversari.

Una tripletta che ha scacciato la paura armena (il match è finito 3-2) e che conferma il dominio della squadra di Fernando Santos: leader del gruppo, vicina a timbrare il passaporto e a salire sull'aereo che la porterà in Francia. Il prossimo 7 settembre, Cristiano Ronaldo e compagni saranno attesi dalla trasferta di Tirana contro l'Albania. La partita, oltre ad avere un valore importante ai fini della qualificazione, avrà un sapore speciale per l'asso del Real Madrid. CR7 non giocò nella sfida di Aveiro a causa di un infortunio e fu costretto a seguire da fuori la sconfitta dei suoi compagni. All'andata, infatti, la selezione albanese colse un incredibile e storico successo in terra portoghese. Una vittoria che diede il via alle polemiche in casa rossoverde e alle feste di gioia del popolo albanese.

La Polonia stende la Georgia 4-0

A festeggiare una serata davvero felice, è anche Robert Lewandoski. L'attaccante del Bayern Monaco ha, infatti, trascinato la sua Polonia nella sfida contro la Georgia. Il match è finito 4-0 per i polacchi e ben tre reti sono state messe a segno dall'attaccante di Pep Guardiola. Polonia che nel gruppo D, continua a guardare tutti dall'alto…Germania compresa.

2.522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views