Euro 2016, controlli antidoping per i giocatori dell’Italia a Coverciano

La preparazione per Euro 2016 entra nel vivo in casa Italia. E’ partito il conto alla rovescia per la sfida d’esordio degli azzurri nel Gruppo E contro il Belgio. Un match subito delicato per gli uomini di Conte che vuole la sua squadra già in palla. Ecco allora che il commissario tecnico ha chiesto ai suoi di dare il massimo già in occasione della prossima gara amichevole, ultima prima dei Campionati Europei, contro la Finlandia in quel di Verona. A tal proposito sono già quasi 20.000 i tagliandi venduti per la sfida in programma sabato 6 giugno alle ore 20.30. Nel frattempo la concentrazione in quel di Coverciano è altissima e si procede con un programma serrato di allenamenti tra mattina e pomeriggio.
E proprio stamane è andato in scena un piccolo fuori programma visto che nel ritiro della Nazionale azzurra si sono presentati 3 medici dell’Uefa, per sottoporre i calciatori agli ormai di rito controlli antidoping. Dopo aver incontrato la formazione italiana, i dottori hanno lasciato il centro sportivo portando via alcune borse tecniche. Normale amministrazione, con controlli a tappeto in tutti i ritiri delle Nazionali impegnate nei Campionati europei.
Dopo la pausa, il gruppo è tornato ad allenarsi, con in programma un’amichevole contro la Primavera dell’Empoli. Un’occasione per mettere in pratica quanto mostrato dal selezionatore stamane: Conte ha fatto visionare ai suoi ragazzi un video in cui sono state evidenziate alcune caratteristiche della Nazionale finlandese prossima avversaria degli azzurri. Domani e dopodomani, altre sessioni con possibile alternanza di tattica e partitelle, per prepararsi nel migliore dei modi al match contro la rappresentativa nordeuropea.