video suggerito
video suggerito

Euro 2016: anche Jansson e Hiljemark tra i convocati della Svezia

Erik Hamren ha diramato la lista dei 23 convocati per Euro 2016. Presenti anche gli ‘italiani’ Jansson del Torino e Hiljemark del Palermo. La stella è Ibrahimovic.
A cura di Alessio Morra
97 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Commissario Tecnico della Svezia ha ufficializzato l’elenco dei convocati per Euro 2016. Nella lista di Erik Hamren non ci sono sorprese. Perché rispetto alle ultime amichevoli disputate lo scorso marzo non ci sono novità. A quell’elenco si è aggiunto solo il giovanissimo difensore, classe 1994, Joachim Nilsson. Nell’elenco sono presenti due calciatori che quest’anno hanno giocato in Serie A: il difensore del Torino Pontus Jansson e il centrocampista del Palermo Oscar Hiljemark. Escluso invece l’altro palermitano Robin Quaison. Convocato anche l’ex Cagliari Ekdal. Hamren, che ha naturalmente come suo faro Zlatan Ibrahimovic che potrebbe giocare la sua ultima grande manifestazione con la Svezia, ha selezionato ben sette calciatori che meno di un anno fa hanno vinto l’Europeo Under 21, tra questi anche John Guidetti. La Svezia è inserita nel Gruppo E di Euro 2016 e sfiderà il Belgio, l’Italia, che già sfidò nella fase a gironi del 2004, e l’Irlanda. La rosa è buona, ma non eccelsa. Gli ottavi comunque sono l’obiettivo di Ibra e compagni.

I convocati della Svezia per Euro 2016

Portieri: Patrik Carlgren (AIK), Andreas Iasksson (Kasimpasa), Robin Olsen (Copenaghen).

Difensori: Ludwig Augustinsson (Copenaghen), Andreas Granqvist (Krasnodar), Pontus Jansson (Torino), Erik Johansson (Copenaghen), Victor Lindelof (Benfica), Mikael Lustig (Celtic), Joachim Nilsson (Elfsborg), Martin Olsson (Norwich).

Centrocampisti: Jimmy Durmaz (Olympiacos), Albin Ekdal (Amburgo), Emil Forsberg (Red Bull Lipsia), Oscar Hiljemark (Palermo), Kim Kallstroem (Grasshoper), Sebastian Larsson (Sunderland), Oscar Lewicki (Malmoe), Pontus Wernbloom (CSKA Mosca), Erkan Zengin (Trabzonspor).

Attaccanti: Marcus Berg (Panathinaikos), John Guidetti (Celta), Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint Germain), Emir Kujovic (Norkkoping).

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views