video suggerito
video suggerito

Euro 2012: Platini vuole 5 arbitri

La Fifa d’accordo con questo tipo di esperimento e più aperta alla tecnologia.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
platini uefa

Presto gli arbitri potrebbero moltiplicarsi in campo in maniera quasi esponenziale. Michel Platini ritiene che nel calcio moderno tre (il direttore di gara più i due guardalinee) non siano ormai sufficienti. Se le giacchette nere sbagliano, è l'idea dell'ex campione della Juventus, oggi numero uno della Uefa, è perché sono pochini. Aumentiamoli, così commetteranno meno errori, con buona pace del contenimento dei costi.

"L'International Board – ha detto Michel Platini – ha accettato gli arbitri aggiuntivi per le partite di Europa League e Champions League. Ma non ha accettato che lo si faccia per le Nazionali. Ma io chiederò la possibilità di metterli per il torneo finale in Polonia e Ucraina. Cosi, gli arbitri aggiuntivi potranno vedere se il pallone ha superato la linea".

Questo nuovo provvedimento potrebbe dunque essere attivo già per Euro 2012. Considerata la lentezza con la quale mutano le regole del calcio, non è nemmeno tanto. La Fifa ha già espresso parere favorevole su questo tipo di esperimento. Non solo. A sorpresa pare che il massimo organismo del calcio abbia dato disponibilità anche verso le nuove tecnologie. Staremo a vedere.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views