video suggerito
video suggerito

Euro 2012, Italia, Prandelli: eccessivo rispetto degli avversari, ci vuole più cattiveria

Il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale azzurra, vuole vedere scendere in campo un’Italia tutta cuore e grinta, con la giusta dose di cattiveria agonistica.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Presentato

Cesare Prandelli suona la carica: quella tra Italia ed Estonia è la prima gara che conta per la nuova Nazionale del tecnico di Orzinuovi, motivo per cui non sono ammessi passi falsi.

Il C. T. azzurro vuole tanta grinta dai suoi che devono dimostrare tutto il loro attaccamento ad una maglia, quella azzurra che negli ultimi tempi sembra essere diventata abbastanza pesante. Durante la consueta conferenza stampa di rito alla vigilia del match di domani, inevitabile la domanda su Antonio Cassano, che vista l'assenza obbligata di Mario Balotelli, appare destinato a caricarsi sulle spalle il peso offensivo della nostra Italia: "Antonio Cassano ha bisogno di essere coccolato – spiega senza mezzi termini Prandelli solo in questo modo può rendere al meglio”. Non solo il fenomeno di Bari vecchia, spiega il tecnico ex-Fiorentina che vorrebbe vedere anche altri giocatori, tornare ad assumere quel ruolo da leader del quale  la nostra compagine ha tanto bisogno: "Ho parlato con Daniele De Rossi, deve imparare ad essere leader come Pirlo”.

Infine una direttiva per i suoi giocatori, che devono tornare a "ringhiare" in campo e tirar fuori quell'orgoglio e quella grinta capace di renderli Campioni del Mondo nel 2006: "“In questa nazionale vedo un eccesso di rispetto nei confronti degli avversari, è necessario invece essere maggiormente cattivi, anche in partitella”.

Marco Beltrami

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views