Euro 2012, Italia – Far Oer: fuori Sirigu?
Nella vittoria dell'Italia in Estonia, Sirigu è stato certamente tra i meno positivi. Incerto sul goal degli avversari, nel finale di partita per poco non ha regalato anche il pareggio. Poteva essere il disastro e invece, per fortuna, il pallone è andato fuori su una sua uscita a vuoto.
Prandelli, che torna a Firenze, sarebbe ancora indeciso su chi far giocare nel match di domani contro le Isole Far Oer. L'ex tecnico viola potrebbe infatti decidere di schierare Viviano, molto positivo in Bologna – Inter di campionato. Contro i nerazzurri il numero uno dei felsinei è rimasto imbattuto. Ad ogni modo, tra stasera e domattina dovremmo sapere chi tra Sirigu e Viviano difenderà i pali dell'Italia.
Per quanto riguarda il resto, buona parte della squadra dovrebbe essere confermata, nonostante la non esaltante prestazione contro l'ex repubblica baltica di tre giorni fa.
Cassano è confermatissimo in attacco, mentre Gilardino dovrebbe ancora finire in panchina, nonostante si giochi nello stadio della sua Fiorentina. Qualche novità importante Prandelli potrebbe portarla sulle fasce, dove Cassani e Molinaro, specialmente il secondo, non hanno brillato.
Gianni Monaco