video suggerito
video suggerito

Euro 2012 Italia-Estonia, Prandelli: Cassano dovrà lottare per meritare il posto

Il tecnico inizia a caricare l’ambiente in vista della delicata sfida di qualificazione in programma venerdì prossimo a Modena.
A cura di Redazione Sport
24 CONDIVISIONI
Euro 2012, Italia-Estonia: Prandelli

La prossima sfida è oramai alle porte e Cesare Prandelli inizia a caricare l’ambiente in vista dell’impegno della Nazionale contro l’Estonia, match valido per le qualificazioni al prossimo campionato europeo in programma venerdì sera allo stadio ‘Braglia’ di Modena. Dopo le recenti convocazioni, Prandelli ha parlato a 360° di molti argomenti come, ad esempio, quello relativo alla situazione di Cassano e Balotelli, considerati come gli uomini simbolo della rinascita azzurra e che invece hanno trovato problemi di inserimento nei loro rispettivi club e, di conseguenza, tra le fila della Nazionale: “Entrambi non hanno giocato molto durante la stagione. A Balotelli ho ripetuto ciò che gli avevo già detto. Mi sembra abbia capito, non è soddisfatto della sua annata nonostante un finale importante. Cassano dovrà lottare per trovare il proprio spazio al Milan e con l’Italia. Chi gioca poco, però, rischia di perdere autostima”.

Il mister ha parlato anche della nuova esclusione di De Rossi dalla lista dei convocati: “Purtroppo Daniele non è rimasto fuori per una scelta tecnica, e mi dispiace dirlo. Deve trovare quella continuità e quella serenità che negli ultimi mesi sembra aver perso: le porte della Nazionale sono sempre aperte, ma certi comportamenti in campo a me non vanno, e lo stiamo dicendo dal primo giorno. Se l’ho sentito? No”.

Tuttavia i calciatori nel giro della selezione dovranno giocare con continuità durante il prossimo anno in vista di Euro 2012, organizzato in Polonia e Ucraina. Anche il mister sembra chiaro su questo delicato aspetto: “Da agosto i calciatori che non giocano regolarmente avranno delle difficoltà ad essere chiamati qui. Del resto ci avvicineremo, spero, ad una manifestazione straordinaria, e dobbiamo essere preparati. Questo è un discorso in generale, non sto parlando di singoli in particolare. Se Palombo potrà in Nazionale anche giocando in B con la Sampdoria? Certamente”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views