Euro 2012: il gruppo Femen protesta in topless contro l’amministrazione di Kiev
KIEV. L'amministrazione della capitale Ucraina ha emesso una ordinanza molto particolare in vista di Euro 2012, che il paese ospiterà assieme alla Polonia (sempre che non gli venga tolto per le ingerenze della politica nella federazione calcistica, con lo Shaktar che rischia di essere escluso dalla Champions League). In pratica durante il periodo della manifestazione (in programma la prossima estate) i residenti non potranno mostrare bandiere e, soprattutto dovranno mantenere un atteggiamento decoroso. Divieto di affacciarsi in canottiera o, comunque, con un abbigliamento poco consono all'evento.
Sicuramente un fatto curioso, ma ancora più curioso è stata la protesta del gruppo Femen.Alcune ragazze infatti, si sono affacciate ad un balcone in topless (catturando ovviamente l'attenzione dei passanti) mostrando dei cartelli con su scritto "ribellione". Se era loro intenzione attirare su di loro le luci della ribalta ci sono riuscite eccome visto che le loro foto hanno fatto rapidamente il giro del web, come era ampiamente prevedibile. Del resto si tratta comunque di una protesta pacifica e che va contro una ordinanza tutto sommato davvero discutibile.
Chissà cosa dirà adesso la federazione su quanto accaduto, oppure magari potrebbe esprimere un parere anche la Uefa. Del resto quando si tratta di belle ragazze l'argomento di discussione è sempre dei più accesi.