Euro 2012, Estonia-Serbia 1-1: il video dei gol di Pantelic e Vassiljev
Un altro risultato che farà certamente piacere agli azzurri, impegnati nella serata di ieri in amichevole: la compagine di Prandelli ha ancora una volta messo tutti d'accordo, grazie allo 0-2 di Ucraina-Italia caratterizzato dalle reti di Giuseppe Rossi e dalla prima marcatura in nazionale di Alessandro Matri. L'Italia ha organizzato quest'amichevole in vista del suo turno di riposo nel girone C, che ha visto nel frattempo protagoniste la Serbia e l'Irlanda del Nord, entrambe bloccate sul pari.
Bisogna però precisare che i serbi sono stati piuttosto sfortunati, visto che un campo al limite della praticabilità ha decisamente influenzato l'andamento del match, con la nazionale di Petrovic che è comunque riuscita a costruire una notevole mole di gioco, sprecando un mucchio di occasioni da rete che hanno messo in risalto la bravura del portiere avversario. È stata proprio la Serbia a passare per prima, grazie alla rete del solito Pantelic, molto opportunista nel sfruttare un rimpallo su un'azione piuttosto confusa.
Gli estoni, battuti dall'Italia per 1-2, non si sono arresi, trovando l'1-1 verso il finale di partita grazie ad un destro su punizione di Vassiljev, che ha colto impreparato il portiere Brkic. La Serbia non ha avuto neanche molta fortuna, visto che la terna arbitrale, tra il gelo e la neve, non ha convalidato al 93′ un "gol fantasma" che tanto fantasma non è, visto che la palla è entrata clamorosamente di quasi mezzo metro. Guardare per credere.
Un ottimo risultato per l'Italia, che vede avvicinarsi sempre più la qualificazione agli Europei con grande anticipo.