Euro 2012, Capello in Inghilterra riapre a Beckham le porte della Nazionale
![david_beckham[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/david_beckham1.jpg)
14 marzo 2010, una data infausta per David Beckham. Durante la partita tra Milan e Chievo al 42′ della ripresa si accascia al suolo. L'infortunio è serio, rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra. In un sol colpo lo Spice Boy chiude anzitempo la sua avventura in maglia rossonera, perde i Mondiali 2010 e teme di dover chiudere la sua carriera da professionista.
A distanza di circa 6 mesi Beckham può tornare a sorridere. L'11 settembre è previsto il suo ritorno in campo con la maglia dei Los Angeles Galaxy contro i Columbus come spiega lo stesso centrocampista inglese:" I medici avevano fissato la data del mio ritorno il primo ottobre, ma mi avevano detto che sarei potuto essere pronto prima, ovviamente partendo dalla panchina".
Le buone nuove non finiscono qui. Capello, tecnico dell'Inghilterra, ad agosto disse che Beckham era troppo vecchio per la Nazionale. Poi la pressione della stampa e dell'opinione inglese hanno convinto il tecnico italiano a fare marcia indietro: " Punto sui giovani per rifondare la Nazionale, ma le porte sono aperte a tutti i giocatori inglesi". Per le qualificazioni ad Euro 2012 Becks ci spera per rivivere una seconda giovinezza con la maglia dei Three Lions.
Francesco Ferrara