Eto’o testata, la prova tv lo condanna a tre giornate di squalifica e maximulta
Era nell'aria da giorni ed è arrivata puntualmente, la squalifica a Samuel Eto'p reo di aver colpito al 38′ del primo tempo a palla lontana, il difensore del Chievo, Cesar.
Il giudice sportivo ha utilizzato la prova tv dopo che anche il quarto arbitro non si era accorto sul campo del gesto della punta interista che – di fato – ha potuto continuare la partita e giocare (segnando la rete del 2-1 finale) fino al 90′.
La testata di Eto'o alla Zidane ha scatenato il putiferio attorno al giocatore camerunense per il quale, da molte parti, si chiedeva anche una pena esemplare. E invece, Gianpaolo Tosel ha applicato alla lettera il regolamento: per un gesto antisportivo e violento, sono previste tre giornate di stop e così è stato anche per Eto'o che rientrerà solamente nel 2011 in campionato.
Per lui restano soltanto le sfide di Champions League e del Mondiale per Club. Oltre allo stop di 3 giornate, al giocatore è stata comminata anche una super multa di 30 mila euro.
Adesso per Benitez si fa dura sul serio visto che per l'attacco dell'Inter non c'è piu' alcun giocatore: Eto'o squalificato, Milito infortunato, Suazo fermo ai box da molti mesi. L'unica punta di ruolo è il giovanissimo ‘primavera' Alibec. Troppo poco per poter sperare in una ripartenza immediata in classifica.