video suggerito
video suggerito

Eto’o è il colpo di calciomercato del Chelsea

L’attaccante camerunense più vicino ai ‘blues’ di Mourinho: “Insieme abbiamo vinto tutto è uno dei migliori allenatori del mondo e mi piacerebbe tornare a giocare per lui”. Nerazzurri alla finestra.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Samuel Eto'o al Chelsea è l'affare – clamoroso – di calciomercato che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Clamoroso perché, dovesse liberarsi subito (e non a gennaio secondo le ultime intenzioni dell'Anzhi), l'attaccante camerunese avrebbe la strada già tracciata. Difficile che torni in Italia, laddove non c'è club in grado di offrirgli un ingaggio molto alto. Probabile (molto) che sbarchi a Londra, per riabbracciare il tecnico con il quale s'è reso protagonista della vittoria del triplette con l'Inter. "Insieme abbiamo vinto tutto – ha ammesso -, è uno dei migliori allenatori del mondo e mi piacerebbe tornare a giocare per lui". Ipotesi che lo stuzzica, visto anche l'orizzonte ambizioso che lo attende sia in Premier League sia in Champions League. Probabile anche perché i ‘blues' sembrano aver mollato la pista che conduce a Rooney (troppo alta la richiesta economica dello United) e hanno bisogno di una punta di spessore in prima linea avendo già perso Cavani (Psg) e Falcao (Monaco) che erano nel mirino. E proprio la presenza dello Special One (ai tempi della panchina nerazzurra) potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla parte del Chelsea.

Inter alla finestra. Samuel Eto'o nel calciomercato dell'Inter. Una pazza idea, considerato l'ingaggio faraonico del camerunense, e la concorrenza durissima del club di Abramovich. Il camerunese, 32 anni, potrebbe fare da chioccia a Mauro Icardi e Ishak Belfodil, ma per tornare a Milano dovrebbe decurtare (di molto) il suo ingaggio, accettando la spalmatura su un contratto triennale da 5 milioni a stagione. La scelta spetta a lui: cedere alle tentazioni Mou e della Champions (la strada più ‘facile') oppure accettare una grande sfida, ripartendo dalla ‘sua' Inter.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views