Eto’o è della Samp, Ferrero dà l’annuncio in rima
La reticenza dell'Everton, nonostante accordi già raggiunti, nel concedere il via libero definitivo a Eto'o aveva smorzato l'entusiasmo della Samp e dei suoi tifosi ma le notizie che trapelano da ambienti blucerchiati adesso sono tali da rinfocolare l'ottimismo e far scoppiare l'entusiasmo. Il campione africano è già in Italia per sottoporsi alle visite mediche e unirsi al resto della squadra. Ce la farà a essere in campo contro il Palermo? Difficile. Intanto la buona notizia è stata annunciata con un tweet in rima da parte del presidente Ferrero: "Glie Famo male metterla in Rete x lui E Normale", ha scritto il numero uno dei liguri. A sbloccare la trattativa è stata l'opera diplomatica decisiva da parte dell'agente di Eto'o, Vigorelli, che ha convinto l'Everton a lasciar partire il giocatore a titolo gratuito ma ottenendo in cambio dalla Samp bonus legati alle presenze.
L'ex attaccante di Barcellona, Inter, Chelsea ha già preso casa a Genova, secondo indiscrezioni dei giorni scorsi. Il club, che ha recepito le sue richieste e altrettante preferenze per il ‘buen ritiro' quand'è lontano dai campi, s'è subito attivato per accontentare il campione camerunense, il colpo da novanta piazzato dal presidente – Massimo Ferrero – sul tavolo del mercato. Il calciatore chiamato alla corte di Sinisa Mihajlovic per tentare la grande impresa: ovvero, centrare il terzo posto, vincere il duello con il Napoli di De Laurentiis e festeggiare l'accesso ai preliminari di Champions League. Annata fantastica per i colori doriani che negli ultimi giorni sembravano offuscati (parzialmente) dall'amarezza e dal timore che la riluttanza dei ‘Toffees' fosse foriera di cattiva notizie, poi dal caso Okaka scoppiato proprio alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l'Inter.
Era solo questione di ore, la fumata bianca sull'affare Eto'o è il segnale dell'inizio dell'avventura del calciatore africano sotto la Lanterna. Un ritorno in Italia per lui che, con la casacca dell'Inter, ha scritto pagine memorabili con i nerazzurri. Lui, attaccante di razza, che Mourinho riuscì a far giocare da terzino. Lui che, a dispetto dell'età, non ha perso il fiuto del gol e sa ancora ruggire nelle aree di rigore. E' quello che si augura la Samp che con il ‘Leone del Camerun' ha chiuso già l'intesa: due anni e mezzo di contratto (con opzione per il terzo) e un ingaggio da 1.8 milioni a stagione. Era tutto pronto, organizzato, messo al sicuro nonostante le voci di intromissione delle ultime ore (i Cosmos) abbiano fatto tremare i blucerchiati. E' tutto pronto, ecco Eto'o… e Genova doriana può sognare.