Estudiantes, Veron lancia la sfida: “Gioco la Libertadores se vendiamo il 65% dei box”
Juan Sebastian Veron potrebbe tornare in campo: l'argentino, storica bandiera della nazionale Albiceleste, è diventato presidente nel 2014 dell'Estudiantes, squadra nella quale ha mosso i primi passi da calciatore e nella quale aveva già ricoperto il ruolo di direttore sportivo nei due anni precedenti. E proprio con la squadra di La Plata potrebbe tornare in campo a 41 anni.
Lo ha rivelato lo stesso ex-calciatore, intervistato da Fox Sports: "Ho fatto una scommessa", ha detto La Brujita, "se vendiamo il 65% dei box del nuovo stadio, giocherà la Coppa Libertadores con la maglia dell'Estudiantes. La maglia è già pronta". Una notizia che ha mandato su di giri i tifosi argentini, che ora potrebbero dare letteralmente la "caccia" ai box del nuovo stadio, facendo così in modo che il proprio presidente torni ad indossare gli scarpini.
Proprio con l'Estudiantes, Juan Sebastian Veron appese gli scarpini al chiodo: era la stagione 2014, e ne divenne poco dopo il presidente. Con la maglia dei Pincharratas ha collezionato complessivamente 271 presenze e segnato 32 reti, vincendo due campionati argentini ed una coppa Libertadores. La massima notorietà, però, l'ha raggiunta in Italia: arrivato nell'estate 1996 dal Boca Juniors, ha vestito le maglie di Sampdoria, Parma e Lazio, prima di volare in Premier League con il Manchester United prima ed il Chelsea dopo. Quindi, di nuovo in Italia con l'Inter, prima di fare ritorno all'Estudiantes.
In totale, due scudetti (Lazio e Inter), quattro coppe Italia (2 con l'Inter, una con la Lazio ed una con il Parma) e due Supercoppe (Lazio e Inter), una Coppa UEFA (Parma) ed una supercoppa europea (Lazio), oltre ad una Premier vinta con i Red Devils. Un curriculum di tutto rispetto che potrebbe tornare dunque a calcare i campi di gioco.