video suggerito
video suggerito

Estudiantes, incidente con il bus della squadra: muore il capitano de Castro

Le condizioni del calciatore uruguaiano, che in Europa aveva militato nel campionato greco, sono improvvisamente peggiorate ieri pomeriggio dopo un cauto ottimismo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
199 CONDIVISIONI
Carlos De Castro (Foto da Twitter)
Carlos De Castro (Foto da Twitter)

Tragedia in Venezuela: Carlos Enrique de Castro Storace, capitano uruguaiano dell'Estudiantes de Mérida, è morto in seguito alle gravi ferite riportate dopo il ribaltamento del pullman della squadra. Lo scorso 31 gennaio il mezzo, che stava trasportando la squadra in trasferta verso la città Cabudare per il match di campionato contro il Deportivo Lara, era stato coninvolto in un incidente stradale, finendo con il ribaltarsi. De Castro era apparso subito molto grave: avendo riportato una doppia frattura alla quinta e sesta vertebra cervicale.

Trasportato d'urgenza all'ospedale Dr. Marcial Rios Morillo, il trentacinquenne uruguaiano era stato operato con urgenza, e le sue condizioni apparivano in ripresa. Improvvisamente, però, ieri pomeriggio il quadro clinico di De Castro ha subito un peggioramento improvviso e repentino, portandolo al decesso nella tarda serata di ieri. La Federazione venezuelano, il suo club e tutti quelli del campionato venezuelano hanno poi pubblicato un messaggio di cordoglio verso la famiglia del calciatore.

Classe 1979, De Castro era arrivato a Mérida nel 2011 ed era attualmente il capitano della squadra biancorossa. Aveva militato nel 2008 anche in Europa, con la maglia dei greci del Thrasivoulos Filis, all'epoca nella massima serie del campionato ellenico. In passato aveva giocato, oltre che nel suo paese dell'Uruguay, anche in Bolivia, Cile, Perù e Guatemala.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views