video suggerito
video suggerito

Estonia – Italia 1-2: Prandelli può gioire con Cassano

Il fantasista della Sampdoria è stato decisivo con un goal e un assist.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
prandelli 2

Ieri, in Estonia, l'Italia ha conquistato i suoi primi tre punti nel girone di qualificazione ad Euro 2012. Incredibile ma vero, quello nella Repubblica baltica è stato il primo successo azzurro nel 2010.

L'esordio ufficiale di Prandelli è stato dunque positivo, almeno dal punto di vista del punteggio. Il gioco, invece, lascia ancora molto a desiderare. Ieri se n'è visto poco, pochissimo. Per fortuna che a illuminare almeno a tratti la nazionale ci hanno pensato il regista del Milan Andrea Pirlo e Antonio Cassano.

Già, Cassano, che alla Sampdoria è leader ormai da tempo, dalla nazionale era stato malamente escluso da Marcello Lippi.

Prandelli, al contrario, gli ha dato subito fiducia e non ha mai avuto dubbi sulla utilità del suo talento. Ieri, a Tallin, Cassano non ha fatto cose trascendentali. Eppure…eppure con un goal e un assist ha deciso quasi da solo una partita che sembrava già incanalarsi verso i binari più bui.

Lo sappiamo: Antonio Cassano può fare molto di più di quel che ha fatto ieri. Però, come (nuovo) inizio, può andare più che bene.

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views