Estonia – Italia 1-2: goal di Cassano oscurato, la Rai si scusa

Calcio e polemiche vanno spesso di pari passo. Stavolta, però, a essere travolto non è un giocatore, un allenatore o una intera squadra, bensì la Rai. Il motivo è presto spiegato. Intorno al minuto 13 del secondo tempo di Estonia – Italia, valida per Euro 2012, il telecronista, in concomitanza con la sostituzione di Pepe con Quagliarella, chiama il mini spot pubblicitario. Dura solo pochi secondi. Ma il gioco riprende velocissimo e proprio durante la pausa, su calcio dalla bandierina di Pirlo, Cassano sigla il goal del momentaneo pareggio.
Estonia – Italia, come sappiamo, finirà con la vittoria 1-2 degli azzurri. Ma la prima rete della rimonta di Cassano è stata "oscurata". Da qui la rabbia di molti abbonati contro Viale Mazzini.
Oggi, prontamente, sono arrivate le scuse dei vertici della tv di Stato. Il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, dopo aver sentito stamane il direttore generale Mauro Masi, ha chiesto scusa ai telespettatori per l’errore e ha affermato che si impegnerà "affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi".
Gianni Monaco